Russia 2018, playoff: Danimarca-Irlanda 0-0 nel primo round

Termina senza gol la sfida di Copenaghen: sarà il match di ritorno in programma martedì a Dublino ad assegnare il pass per i prossimi Mondiali
Russia 2018, playoff: Danimarca-Irlanda 0-0 nel primo round© Getty Images
2 min

ROMA - Tutto rimandato al secondo round nel playoff mondiale tra Danimarca e Irlanda. Equilibrio e poche emozioni al Telia Parken di Copenhagen, dove i 90' del match di andata ha visto le due squadre pareggiare 0-0. I padroni di casa, schierati con un 4-3-3 in cui la stella è il centrocampista Eriksen del Tottenham, provano a indirizzare subito la contesa dalla loro parte, ma Randolph dice di no prima a Larsen (12') e subito dopo all'atalantino Cornelius (13'). I britannici, disposti con un ordinato 4-1-4-1, riescono però a prendere pian piano le misure agli avversari e nel primo tempo l'unico altro rischio lo corrono al 33', quando Sisto spreca una ghiottisima occasione. E proprio prima del riposo rischiano addirittura il colpo grosso, ma il portiere e figlio d'arte Kasper Schmeichel è bravo a chiudere la strada a Christie.

Il copione non cambia nella ripresa, con le due squadre determinate ma frenate dalla paura di perdere. Eppure al 90' una chance capita alla Danimarca, ma sul colpo di testa di Yussuf Poulsen è ancora strepitosa la risposta di Randolph che alza la palla in corner. Finisce così a reti bianche e non resta dunque che aspettare la sfida di ritorno, in programma martedì all'Aviva Stadium di Dublino, per sapere chi tra le due volerà a Russia 2018.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA