Maradona attacca Sampaoli: «Mi ha usato per avvicinarsi alla nazionale»

«Mi ha tradito. Noi del calcio non ricordiamo suoi gol e se oggi lo rispettano è grazie a quello che abbiamo fatto noi con l'Argentina»
Maradona attacca Sampaoli: «Mi ha usato per avvicinarsi alla nazionale»© EPA
2 min

BUENOS AIRES - "Sampaoli mi ha tradito. Quando l'Argentina vinse la Coppa Davis, mi disse che voleva organizzare un omaggio per me a Siviglia e poi parlare di calcio.Gli dissi di sì ma si vede che aveva altro per la testa: non voleva parlare con Maradona ma avvicinarsi alla panchina della nazionale". Diego Armando Maradona attacca l'attuale ct dell'Argentina, accusandolo di averlo usato per arrivare a guidare la Seleccion. "Ha un arsenale di collaboratori e cerca di spiegare che la palla è rotonda ma noi del calcio non ricordiamo nessun gol di Sampaoli e se oggi lo rispettano è grazie a quello che abbiamo fatto noi con l'Argentina".

Nel mirino di Maradona, intervistato dalla versione latina della CNN, anche il presidente della Federcalcio, Tapia: "si va sempre peggio, ci siamo liberati di Grondona e abbiamo preso lui. Era venuto a parlare con me a Dubai, eravamo d'accordo, e poi è andato a cercare Sampaoli, mancando di rispetto a molti". L'ex Pibe de Oro se la prende infine col presidente argentino Mauricio Macri: "Mi addolora che molta gente non riesca ad arrivare alla fine del mese, mi addolora che un presidente, anziché pensare al popolo, si accordi con Trump. Mi aspetto da un momento all'altro che la bandiera americana prenda il posto di quella argentina". (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA