Marocco show: in gol anche Ziyech

L'obiettivo della Roma segna su rigore nell'amichevole contro l'Estonia. Show della Serbia che travolge 5-1 la Bolivia
Hakim Ziyech (Marocco)© ANSA
3 min

PALERMO - Show della Serbia a Graz. Nell'ultima uscita prima del debutto ai Mondiali contro il Costa Rica, la nazionale guidata da Krstajic travolge 5-1 la Bolivia trascinata da uno scatenato Mitrovic, autore di una tripletta. L'attaccante del Fulham porta in vantaggio i suoi di testa al 4' sull'angolo battuto da Ljajic, poi è lo stesso giocatore granata a siglare il 2-0 trasformando un rigore in movimento su prezioso assist di Tadic. Al 23' ancora Ljajic serve in area Mitrovic per il 3-0 mentre prima dell'intervallo cala il poker Ivanovic con un potente destro al volo da distanza ravvicinata. A inizio ripresa accorcia la Bolivia con Campos ma al 68' il bomber del Fulham completa il suo personale show con un bel tiro dal limite.

Vittoria in extremis dell'Australia a Budapest. Si decide tutto nella ripresa, con Arzani, appena entrato per Kruse, che porta avanti i Socceroos al 74' con la complicità del portiere Dibusz, poi due autogol nel finale: l'ex interista Sainsbury colpisce di testa all'indietro cogliendo di sorpresa Jones, quindi al 92' Kadar devia nella propria porta il cross di Irvine dalla destra. Per l'Australia ora l'esordio mondiale il 16 giugno contro la Francia.

Buona prova per il Marocco a Tallinn, dove l'Estonia viene battuta 3-1. Belhanda mette in rete da pochi passi all'11', sul tocco di El Kaabi dopo il cross di Boussoufa, l'obiettivo di mercato della Roma Ziyech raddoppia dal dischetto al 38' mentre Munir firma il tris al 72', qualche minuto prima del gol della bandiera degli estoni siglato da Purje. Per Benatia e compagni era l'ultimo test prima della sfida contro l'Iran che aprirà la campagna russa. (ha collaborato Italpress)

PARI TRA SVEZIA E PERU' - Pari a reti inviolate tra Svezia e Perù nell'ultima amichevole che le due nazionali hanno giocato a Goteborg, prima di andare in Russia, dove fanno parte rispettivamente del Gruppo F e del Gruppo C. Vittoria della Danimarca (Gruppo C), invece, per 2-0 sul Messico (Gruppo F). Di Poulsen ed Eriksen le reti nella ripresa tra il 26' ed il 29' minuto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA