Juventus, Rugani e Benatia in attesa. Per la successione c’è Godin

Barzagli e Chiellini hanno appena rinnovato, ma la difesa resta da completare
Juventus, Rugani e Benatia in attesa. Per la successione c’è Godin© Getty Images
3 min

TORINO - Pronti per il restyling. C’è movimento nella difesa della Juve, che non si ferma agli arrivi di Perin e Cancelo, in risposta agli addii di Buffon, Lichtsteiner e Asamoah. La migliore retroguardia della serie A da sette campionati a questa parte muterà ancora pelle. Con nuovi innesti e ulteriori addii.

NUOVA PELLE - Le certezze da cui partirà il nuovo ciclo sono Barzagli e Chiellini, che hanno appena rinnovato fino al 2019 e al 2020. Al centro, accanto a loro, si unirà Caldara, in rampa di lancio dopo aver chiuso il percorso di crescita all’Atalanta. Posto che sulle fasce, in caso di addio di Alex Sandro (c’è un ritorno di fiamma del Psg) arriverebbe Darmian, il punto di domanda riguarda come verrà completato il reparto centrali perché sia Rugani sia Benatia sono in uscita. L’azzurro è oggetto dell’offensiva del Chelsea, su esplicita richiesta di Maurizio Sarri, che dovrebbe essere l’erede di Antonio Conte sulla panchina dei Blues.

(…)

Il marocchino, passato nei giorni scorsi da Torino dopo l’eliminazione dal Mondiale, è in vacanza. Ma a breve, come da lui stesso annunciato, dovrà esserci un contatto con la società per fare chiarezza sul futuro. Medhi ha ancora due anni di contratto, ma non ha fatto mistero di ragionare anche su un’esperienza all’estero: Marsiglia e Arsenal lo seguono da vicino, la Juve lo valuta 25 milioni. La verità si avvicina.

VAI GODIN - Per risolvere il problema puramente numerico che nascerebbe dalla doppia uscita, il preferito dagli uomini mercato bianconeri è Diego Godin, 32 anni, simbolo dell’Atletico Madrid e della Nazionale uruguaiana. Il suo contratto andrà in scadenza nel 2019 e ha una clausola rescissoria da 20 milioni. Godin attende una mossa dei Colchoneros per il rinnovo che però non è ancora arrivata, così la Juve spera di poter sfruttare questo impasse.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA