Calciomercato, Roma-Alisson: patto sul prezzo

Il portiere brasiliano partirà solo se il club incasserà la cifra che ritiene giusta. Real e Chelsea lo cercano ma nessuno è ancora arrivato a 70 milioni
Calciomercato, Roma-Alisson: patto sul prezzo© LaPresse
Roberto Maida
2 min

ROMA - Monchi avvistato a Madrid. Apriti cielo, via al tam tam: è andato a vendere Alisson. Nulla di tutto questo. Monchi, che è spagnolo e quindi da quelle parti è piuttosto conosciuto, era stato invitato dall’università ISDE per tenere una lezione agli studenti di un master in diritto sportivo. Resta però una verità di fondo: Alisson è sempre nei pensieri del Real Madrid e, negli ultimi tempi, anche del Chelsea.

QUI E ORA - Detto che la Roma non ha ricevuto ancora offerte degne di considerazione, né da un club né dall’altro, anche a Trigoria sono giunte voci di un imminente rilancio del Chelsea, che potrebbe accontentare la richiesta di 70 milioni per prendere Alisson nel contempo cedere senza rimpianti Courtois al Real Madrid. Ma così potrebbe crearsi un bel papocchio perché tutti, nell’ambiente del mercato, sanno che Alisson è già d’accordo con il Madrid per un contratto di cinque anni a cifre più che triplicate rispetto agli emolumenti attuali. (...)

CONCORDIA - Alisson peraltro ha avuto un comportamento cristallino con la Roma. Ha comunicato ai dirigenti di essere tentato dalle offerte e quindi dal desiderio di andare via. Ma non intende creare problemi al club. Se non fosse possibile trovare una soluzione condivisa, vantaggiosa anche per la Roma, risponderebbe alla convocazione di Di Francesco dopo le vacanze e onorerebbe il contratto che lo vincola fino al 2021. (...)

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA