Francia-Argentina, Deschamps e Lloris: Messi pericolo numero uno

Il ct e il portiere della Francia in conferenza stampa alla vigilia del match degli ottavi di finale
Francia-Argentina, Deschamps e Lloris: Messi pericolo numero uno© AP
1 min

ROMA - "Messi é Messi. Guardate i suoi numeri, e le sue statistiche. Spero che riusciremo a neutralizzarlo, ma sappiamo che lui può fare la differenza anche in spazi ristretti". Domani cominciano gli ottavi di finale del Mondiale ed è già supersfida, a Kazan per Francia-Argentina. Così, dopo aver contribuito a stendere la Nigeria, la 'Pulce' diventa la principale preoccupazione del ct dei Bleus Didier Deschamps.

"Il team dell'Argentina non è costruito intorno a Messi - aggiunge Deschamps - ma lui comunque ha un grande impatto, basti pensare a quanti gol ha fatto e al fatto che, in un attimo, può decidere una partita. Ma l'Argentina è anche esperienza e lo stile sudamericano, voglio dire che sono dei guerrieri. Vedremo di capire domani come sta Leo, e ovviamente cercheremo di rendergli la vita difficile".

Il numero 10 dell'Albiceleste preoccupa anche il portiere dei francesi Hugo Lloris: "Messi è unico, non può essere paragonato ad altri, pensate a cosa fa nel Barcellona. Ma lo abbiamo studiato e ci siamo preparati bene per affrontarlo. Per vincere dovremo fare una grande performance".


© RIPRODUZIONE RISERVATA