Italia, Bernardeschi già a casa

Il viola visitato in serata a Coverciano: il problema alla caviglia lo ha costretto al forfeit. Petagna al posto di Gabbiadini ko. I 26 azzurri a lavoro da domattina a Coverciano
Italia, Bernardeschi già a casa© Getty Images
1 min
Andrea Santoni

ROMA - Cambia la lista azzurra di Ventura, al lavoro da domattina a Coverciano verso Albania (24 marzo a Palermo, qualificazioni mondiali) e Olanda (amichevole ad Amsterdam il 28): niente Gabbiadini, ko, dentro un altro giovanotto debuttante del suo Progetto Futuro, Andrea Petagna (che si aggiunge al compagno atalantino Spinazzola, a Meret, Verdi e D’Ambrosio), destinato inizialmente alla Under 21 di Di Biagio (in programma due test pre Europeo, giovedì in Polonia e lunedì all’Olimpico contro la Spagna).

Stasera poi il ct ha perso Federico Bernardeschi, le cui condizioni fisiche sono state subito valutate dal professor Castellacci. Il viola ha un problema alla caviglia e ha saltato la trasferta di Crotone. Il talento di Carrara non è pouto rimanere disponibile, magari puntando al secondo match. Precauzionalmente del resto già ieri Ventura aveva provveduto a integrare l’elenco dei convocati (rimasti dunque 26) inserendo in un secondo momento Simone Verdi e Matteo Politano.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti