Rivincita per la Panico, la "sua" Italia batte la Germania 3-2

Dopo la partita di qualche giorno fa in cui la Nazionale ha dovuto cedere per 4-1 al Bentegodi, gli azzurrini si rifanno regalando la prima vittoria all'allenatrice
Rivincita per la Panico, la "sua" Italia batte la Germania 3-2© Bongarts/Getty Images
2 min

ROMA - Italia-Germania non è mai una partita qualunque, che la si giochi in un Mondiale, in un Europeo, in amichevole o che venga disputata dall'Under 16. E per questo motivo la vittoria per 3-2 nel replay del match di mercoledì scorso, quando gli azzurrini hanno dovuto cedere per 4-1 al Bentegodi, ha un sapore più dolce. 

BUONA LA...SECONDA - Partita di particolare importanza, non solo perché i rivali sono quelli storici, ma anche perché sulla panchina di una Nazionale maschile vi è una donna. Patrizia Panico ha riscattato la sconfitta di qualche giorno fa e ha conquistato, olte alla vittoria, un altro pezzo di storia, personale e italiana. 

ITALIA-ALBANIA, LA PARTITA AL BARBERA

IL MATCH - Stavolta gli azzurrini non hanno sbagliato l'approccio alla gara, portandosi in vantaggio al 13' con il gol del centrocampista dell'Atalanta Emmanuel Gyabuaa e trovando il raddoppio in chiusura di tempo con Riccardo Tonin. All'8' della ripresa Roberto Piccoli, autore del gol della bandiera due giorni fa, ha finalizzato una ripartenza portando a tre le reti di vantaggio dell'Italia e rendendo quindi vano il tentativo di rimonta dei tedeschi, a segno al 50' e al 57' con Bozdogan e Vangu Bukusu sugli sviluppi di due calci piazzati. "I ragazzi hanno dimostrato di essere giocatori veri - è il commento della Panico - hanno fatto quello che gli avevo chiesto giocando con grandissima intensità e mostrando quel carattere e quel temperamento che erano un po' mancati nella prima gara e che, soprattutto a livello internazionale, fanno la differenza. Con Paolo Nicolato abbiamo cercato di far leva sull'aspetto caratteriale e si vede che siamo riusciti a toccare le corde giuste". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA