De Rossi: «Futuro? Sono felice di pensare al presente»

Il centrocampista azzurro ha raggiunto Paolo Rossi come numero di gol: «Ogni volta che vengo a Palermo faccio gol, è una piacevole coincidenza
De Rossi: «Futuro? Sono felice di pensare al presente»© LaPresse
2 min

ROMA - «È una felice coincidenza, ogni volta che vengo a Palermo con la nazionale faccio gol». Daniele De Rossi ha segnato il suo gol numero 20 in nazionale con un rigore, raggiungendo Paolo Rossi nella classifica dei marcatori azzurri di tutti i tempi. «Con Verratti mi sono sempre trovato bene: lui - ha aggiunto a RaiSport il centrocampista azzurro - è il più bravo a recuperare palla e a passartela. Mi trovo benissimo».

L'Italia ora «sta bene, facciamo le cose nel modo giusto, l'Albania è una buona squadra e siamo stati noi bravi a fermarla. È presto per pensare alla partita di settembre in casa della Spagna». De Rossi ha dribblato le domande sul futuro ora il mio futuro è l'Olanda, martedì in amichevole. Sto vivendo piacevolmente questo momento»). «Non so perchè i tifosi abbiano lanciato quei petardi - ha poi concluso - Il clima era buono, siamo paesi amici, tra noi calciatori in campo non c'erano tensioni. Ma alle volte succede sui campi, ed è finita lì».

© RIPRODUZIONE RISERVATA