Italia, Ventura: «Anticipo del campionato? L'ho chiesto per la Spagna»

Il Ct azzurro: «Voglio preparare al meglio la partita contro la nazionale spagnola. Juve-Barcellona? Sfida affascinante»
Italia, Ventura: «Anticipo del campionato? L'ho chiesto per la Spagna»© Getty Images
2 min

FIRENZE - "Ho detto che in Germania nell'anno degli Europei e del Mondiale i campionati iniziano l'8-10 agosto proprio in funzione di certe competizioni. Il possibile inizio del nostro campionato il 13 agosto e' dovuto solo all'esigenza di preparare al meglio la gara contro la Spagna". Queste le parole del Ct azzurro, Gian Piero Ventura in conferenza stampa a Coverciano. "Se avessimo dovuto affrontare un'altra squadra del nostro girone non l'avrei chiesto -spiega Ventura, ma visto che affrontiamo la Spagna, una sfida per tutti decisiva, ho chiesto l'anticipo del campionato".

DIRETTORE TECNICO - Ventura si è poi soffermato sulla possibilità di assumere anche il ruolo di direttore tecnico: "Non ci sono novità e non credo che ce ne saranno. E' stato detto da altri e non da me che avrei ricoperto quel ruolo. E' una questione solo di sigle. Ho la presunzione di dire che da quando lavoro ho fatto solo il c.t per venti giorni.Per tutto il resto bisogna rivolgersi ad altri e non a me su questo argomento".

JUVE-BARCELLONA - Ventura para anche della sfida di Champions League tra Juventus e Barcellona: "Sono dispiaciuto di non essere a Torino perché avrei voluto vedere dal vivo Juve-Barcellona. E' una partita aperta a qualsiasi risultato, affascinante. Gare come questa srappresentano il calcio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA