MONDIALI 2018

Italia

Vedi Tutte
Italia

Playoff Mondiali 2018, diretta Italia-Svezia: formazioni ufficiali e dove vederla in tv

Ventura tiene ancora fuori Insigne: tre novità rispetto a Solna. Segui la sfida in diretta dalle 20.45 su Corrieredellosport.it

Sullo stesso argomento
1 di 2

 

lunedì 13 novembre 2017 19:35

MILANO - Cambiano gli uomini, non il modulo. E Lorenzo Insigne resta in panchina. Ventura riparte dal 3-5-2 di Solna, ma con tre interpreti diversi: dentro Florenzi, Jorginho e Gabbiadini, fuori De Rossi, Verratti (squalificato) e Belotti. Così il ct dell'Italia si giocherà il ritorno dei playoff di qualificazione ai Mondiali contro la Svezia a San Siro, un appuntamento cruciale per la Nazionale e per il calcio italiano: c'è da rimontare lo 0-1 subito nella serataccia di venerdì e vincere con due gol di scarto per evitare una clamorosa esclusione dalla Coppa del mondo a quasi 60 anni dall'ultimo e unico precedente. 

LE SCELTE DEL CT - Non cambia la difesa: Buffon in porta alle spalle di Barzagli, Chiellini e Bonucci. Il difensore del Milan indosserà una maschera protettiva dopo la frattura del setto nasale provocata da una gomitata dello svedese Berg all'andata.

A centrocampo, due novità: confermati Candreva e Darmian sulle fasce, e Parolo in mezzo, le novità sono Florenzi e Jorginho. Partirà ancora una volta dalla panchina Insigne, che molti tifosi della Nazionale speravano di vedere in campo. Novità anche in attacco. Accanto a Immobile stavolta ci sarà Gabbiadini, preferito al "Gallo" Belotti che non è ancora al meglio dopo l'infortunio al ginocchio.

1 di 2

Articoli correlati

Commenti