Juve, Dominguez graziato dal rosso e dal rigore

Per il difensore del Borussia Monchengladbach falli su Morata (occasione gol) e Mandzukic ma l'arbitro Thomson non lo punisce
Champions League Juve: Morata lanciato a rete, Dominguez lo stende: solo giallo!
Edmondo Pinna
2 min

ROMA - Se diciamo in giro che il designatore dell’Uefa è italiano (Pierluigi Collina) non ci crederanno: dopo il pessimo Kassai a Leverkusen martedì, il mediocre scozzese Thomson ieri allo Stadium. Decisivo. Un rosso (a Dominguez) su chiara occasione da gol che un arbitrino appena uscito dal corso avrebbe fatto, un rigore netto (fallo di Dominguez) negato alla Juve. Già, verrebbe quasi da rimpiangere i nostri, di arbitri...

PRIMO TEMPO
2’ - Pestone di Mandzukic su Dominguez: involontario.
42’ - Dominguez perde banalmente un pallone, Morata ne approfitta, il difensore lo abbatte: dietro di lui, il nulla prima del portiere (che è a 16,5 metri), il compagno più vicino (Dahoud) a una ventina di metri malcontati. A Thomson non serve il suggerimento (e non serviva, tanto chiara era l’azione) dell’addizionale McLean che è peggio della manfrina per prendere tempo, in attesa del suggerimento giusto.

SECONDO TEMPO
17’ - Wendt su Khedira: giallo.
20’ - Manca un rigore solare alla Juve: Mandzukic (partito regolare sull’assist di Khedira) prende il tempo a Dominguez (accenda un cero a Thomson) che lo colpisce col ginocchio sinistro sulla gamba destra. Senza parole.


32’ - Xhaka sgambetta Morata: giallo
37’ - Rischia Xhaka che, già ammonito, infila il piede fra Pogba e il pallone, forse lo anticipa di un pelo e forse, stavolta, l’arbitro vede giusto. Ma che rischio!
47’ - Ok il giallo a Chiellini (su Stindl).


© RIPRODUZIONE RISERVATA