Sassuolo-Roma, la moviola. Rigori: ok su Pellegrini. Ma c'era su El Shaarawy

Partita di sostanza di Calvarese, macchiata da un episodio che - alla fine - non incide sul risultato
Sassuolo-Roma 0-2: brividi al Mapei ma El Shaarawy chiude il match
Edmondo Pinna
2 min

ROMA - Partita di sostanza di Calvarese, macchiata da un episodio che - alla fine - non incide sul risultato: manca probabilmente un rigore su El Shaarawy, molto corrette le altre decisioni (rigore e rosso a Nainggolan compresi).

Primo tempo

17’ - L’unica sbavatura nella serata di Calvarese: il contatto Versaljko-El Shaarawy inizia fuori area in maniera regolare (spalla contro spalla, pur se c’è un braccio di mezzo), il neroverde tocca anche il pallone che però resta lì, a disposizione di entrambi, arriva il contatto sul polpaccio destro netto: in diretta sembrava un normale contatto di gioco, invece... Non solo, ma un secondo dopo anche Acerbi “tampona” il Faraone e solo dopo tocca il pallone: avesse fischiato rigore....

18’ - Altro contatto, Duncan- Pjanic: ok fa proseguire.

21’ - Cross di Duncan, Rüdiger col braccio sinistro: attaccato al corpo, involontario.

30’ - Fallo tattico di Keita su Sansone: ammonito.

Secondo tempo

12’ - Sansone in off side: millimetrico.

20’ - Ancora fermato Sansone in fuorigioco, stavolta però sbaglia l’assistente Longo, sul lancio di Berardi è tenuto in gioco da Zukanovic.

28’ - Nainggolan su Pellegrini, gamba altissima: scomposto, non violento, ok il giallo.

31’ - Duncan disturba Perotti, contatto leggero ma è un fallo tattico: ammonito.

38’ - Consigli esce e scivolando sull’erba esce dall’area, proprio sulla linea lascia andare il pallone, situazione al limite.

42’ - Giusto il rigore assegnato al Sassuolo: Nainggolan entra in scivolata, è quasi una forbice sulla gamba sinistra di Pellegrini, tocca l’avversario, poi anche il pallone, rigore netto e secondo giallo corretto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA