Lazio-Milan, la moviola: manca un rigore su Immobile

Insufficiente la prova di Damato, che non concede un rigore nel primo tempo per una trattenuta di Gomez sull'attaccante laziale
Lazio-Milan, la moviola: manca un rigore su Immobile© LaPresse
Edmondo Pinna
2 min

ROMA - Non sufficiente la partita di Damato, con tante zone d’ombra. Di sicuro, manca un rigore alla Lazio (prima di quello giustamente concesso) per un fallo sempre su Immobile, episodio che alla fine incide sul risultato.

Lazio-Milan 1-1: la partita

Primo tempo

4’ - Contrasto Deloufeu-Hoedt in area della Lazio, ruvido ma di gioco, trattenutine (leggere) comprese, poi il biancoceleste tocca il pallone.

9’ - Off side segnalato a Immobile: lo teneva in gioco il tacco di Zapata.

11’ - Tiro di biglia, respinta di Donnarumma, Immobile raccoglie ma è in off side netto.

17’ - Cross di Ocampos, de Vrij cadendo tocca con il braccio destro: involontario.

21’ - Manca un rigore alla Lazio: Gomez trattiene e poi spinge Immobile in area, disinteressandosi del pallone.

45’ - E’ l’addizionale Mazzoleni a segnalare a Damato (il ritardo è fisiologico della comunicazione fra i due) il rigore assegnato: l’ultimo a toccare il pallone, togliendolo dalla disponibilità di Donnarumma, è di Immobile, poi contrastato in maniera irregolare da Gomez, Donnarumma nell’uscita colpisce solo il suo compagno, per questo si arrabbia con Mazzoleni.

Secondo tempo

16’ - Radu entra in ritardo su Suso, l’azione va avanti per una cinquantina di secondi , poi, alla prima interruzione, è scattato il giallo.

22’ - Rischioso l’intervento di Lulic su Abate, ma non c’è rigore. A parte che l’esterno rossonero parte in fuorigioco, l’intervento è spalla contro spalla, Abate appena toccato piega immediatamente le ginocchia e si lascia cadere.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA