Inter-Sampdoria, la moviola: due reti su tre col dubbio. Rigore ok, Brozovic rischia

Non pulitissima la partita di Celi, di certo lo aiutano male i due assistenti, Preti e Longo, che sbagliano moltissime valutazioni
Inter-Sampdoria, la moviola: due reti su tre col dubbio. Rigore ok, Brozovic rischia
Edmondo Pinna
2 min

ROMA - L'Inter perde in casa 2-1 contro la Sampdoria. Non pulitissima la partita di Celi, di certo lo aiutano male i due assistenti, Preti e Longo, che sbagliano moltissime valutazioni.

Primo tempo

33’ - Lancio di Brozovic per Icardi, l’assistente n. 2, Longo, segnala off side, ma sbaglia: è tenuto in gioco da Silvestre.

35’ - Il gol dell’1-0 nasce da un calcio d’angolo che, in realtà, non sarebbe dovuto esserci: al momento del cross lungo di Ansaldi, Candreva è in netta (e anche abbastanza facile da rilevare) posizione di fuorigioco, che diventa attiva nel momento in cui va a contendere il pallone a Dodò, che lo mette sul fondo.

42’ - Quagliarella placca con il braccio sinistro Handanovic in uscita: giusto il fallo.

Secondo tempo

5’ - Il gol di Schick è regolare: sul colpo di testa di Silvestre, la linea la fissa Brozovic, che era andato a contrastare il cross. Qualche dubbio lo desta il “non fischio” del contatto Schick- Medel dal quale nasce l’angolo: non sembra onesto come “spalla contro spalla” (Schick fra l’altro allarga il braccio).

14’ - Barreto impedisce la battuta corretta di una punizione: ci starebbe il giallo...

24’ - Tiro di Eder, respinta di Viviano, fermato Candreva: se il fuorigioco è suo è sbagliato (dietro la linea dei difensori), se è di Kondogbia, non interferisce con nessun avversario.

39’ - Netto il rigore dato alla Samp: Brozovic (che all’ammonizione manda a quel paese Celi, gli va bene che non trovi il secondo giallo) allarga nettamente il braccio destro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA