Chelsea-Roma, un'ombra sul gol di David Luiz

L'azione della rete del vantaggio dei Blues presenta un'anomalia, ma Skomina dirige con grande personalità
Chelsea-Roma, un'ombra sul gol di David Luiz© Action Images via Reuters
Edmondo Pinna
1 min

ROMA - Dirige con grande sicurezza lo sloveno Skomina, l’esperienza è dalla sua parte (fra l’altro parla un italiano quasi perfetto, anche quando ha ripreso Conte s’è trovato a suo agio con la lingua). Molto difficile il compito dei due assistenti, c’è un’ombra sulla rete di David Luiz.

OMBRA Perché la prima mossa che fa il brasiliano sull’1-0 è quella di servire (o tentare di servire) Morata, Juan Jesus respinge malamente e a quel punto David Luiz calcia in porta. Il guardalinee numero due, Vukan, non s’avvede che Morata è in fuorigioco, oltre Juan Jesus e così vicino al giallorosso da poter interferire. Già in precedenza, lo stesso assistente aveva valutato come buona la posizione di Morata al momento del passaggio di Hazard: al limite.

REGOLARE E’ regolare, invece, la posizione di Hazard in occasione della rete del 3-3: al momento del cross di Pedro Rodriguez, lo tiene in gioco Juan Jesus.

DISCIPLINARE Grande personalità di Skomina, un solo cartellino giallo: lo trova Bakayoko per il fallo reiterato su Perotti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA