Fuorigioco, che caos! Orsato perde un rosso, Cagliari penalizzato

In Udinese-Atalanta irregolare il gol dell'1-0 di Kurtic: è in off side ma nessuno lo ha segnalato. In Spal Genoa Paloschi in linea con i difensori, segnalato un fuorigioco che non c'era
Fuorigioco, che caos! Orsato perde un rosso, Cagliari penalizzato
Edmondo Pinna
3 min

ROMA - Ecco i principali casi da moviola delle sfide della domenica dell'undicesima giornata di Serie A.

GIACOMELLI
BENEVENTO-LAZIO 1-5
Partita tranquilla per Giacomelli. Ok Immobile sull’assist di Lulic sul gol di Marusic; vicino al corpo il braccio di Radu sul tiro di Ciciretti.

MARESCA
CROTONE-FIORENTINA 2-1
Budimir e Pezzella usano spesso e volentieri mani e braccia: impuniti. Reclama il rigore la Fiorentina: per un presunto fallo di mano di Ceccherini sul tiro di Badelj (sembra prima con il petto), e per il corpo a corpo (reciproco) Maxi Olivera-Rohden.

LA MOVIOLA DI ROMA-BOLOGNA E MILAN-JUVENTUS

PAIRETTO
NAPOLI-SASSUOLO 3-1

Corretto dal VAR, Pairetto: assegna il rigore al Sassuolo per un fallo fuori area di Chiriches su Falcinelli. Errore perpetrato, manca il giallo per il difensore. Fuori area il fallo di Allan su Ragusa. Involontario il tocco di Politano sul cross di Insigne, prima la gamba. Contatto Allan su Cassata: rischia, ma prende prima il pallone. Ok il gol di Mertens: Albiol in gioco (c’è Cannavaro) e servito comunque da una giocata di Mazzitelli.

DOVERI
SAMPDORIA-CHIEVO 4-1

Molto bravo Doveri. Corretto non dare rigore su Castro, già in caduta prima dell’arrivo di Strinic. Ok il 4-1 di Torreira: Ferrari (allarga le gambe) non interferisce (non è sulla traiettoria di tiro) con Sorrentino e pare tenuto in gioco da Cacciatore.

ORSATO
SPAL-GENOA 1-0

Qualche scricchiolio per Orsato. Non bene. Vista e rivista, la posizione di Paloschi sul tiro di Schiattarella sembra regolare (in linea perfetta), poi Perin aggancia le gambe dell’avversario: era rigore. Ok il gol di Antenucci (Paloschi è in gioco). Giusto annullare la rete di Taarabt: off side in partenza di Lapadula. Manca un rosso per Schiattarella (già ammonito, duro su Laxalt).

ROCCHI
UDINESE-ATALANTA 2-1

Molto bene ma senza lode la prova degli arbitri a Udine. L’unica sbavatura è il gol di Kurtic: ha il piede e la gamba sinistra in off side, oltre la spalla di Larsen. Se c’è la tecnologia, va utilizzata, le infrazioni non vanno a peso.... Poi, solo eccellenze per Rocchi- Pinzani: Nuytinck all’indietro di testa, Toloi di mano: involontario. Netti i due rigori, dati da Rocchi solo con controllo postumo del VAR: mano di Spinazzola larga e trattenuta di Maxi Lopez su Cristante. Gol di Caldara annullato: ok, off side.

CALVARESE
TORINO-CAGLIARI 2-1

Un errore determinante: l’angolo del 2-1 di Obi in realtà doveva essere punizione per il Cagliari, Belotti parte in netto off side, errore dell’assistente Vivenzi. N’Koulou-Pavoletti, trattenute reciproche: sembra veder bene Calvarese.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA