Atletico Madrid-Juventus: tutti i casi da moviola

Partita nervosa e Var decisivo al Wanda Metropolitano
Atletico Madrid-Juventus: tutti i casi da moviola© AP
Marco Evangelisti
3 min

A Felix Zwayer si rizzano i capelli non appena vede gli occhi torvi dei giocatori in campo. Così mette insieme decisioni azzeccate - per merito del Var - e perdite di contatto con la realtà della partita. Esagerata, per esempio, l’ammonizione di Diego Costa, diffidato (limpida invece quella di Thomas, altrettando diffidato). Pesante anche il giallo per Alex Sandro.

RIGORI - Se poi al primo minuto di una partita simile l’area della Juve diventa il Bronx dei film, è umano che la calma si smarrisca. Probabilmente il tedesco avrebbe dovuto fischiare il rigore in favore dell’Atletico perché Matuidi va tacchetti contro piede sulla girata di Griezmann. Ma l’azione è molto veloce e il francese riesce a tirare. Al 26’ invece Zwayer sceglie bene. Anzi male, perché dà rigore contro De Sciglio quando Diego Costa rotola in area. Per sua fortuna il Var piazza fuori area il fallo. Corretto controllare un tocco di braccio di Mandzukic.

FOTO, BONUCCI COME BUSQUETS: E' POLEMICA

GOL NO, GOL SÌ - L’apoteosi del Var appena introdotto è al 71’, quando solo la revisione in campo permette a Zwayer di vedere la spinta di Morata su Chiellini, subito prima che l’ex metta dentro di testa. Nulla da eccepire, nonostante le proteste, sulla rete di Gimenez (anzi, l’arbitro intima a Bonucci di rialzarsi). Né su quella di Godin.

CAPELLO BACCHETTA BONUCCI


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video