Serie A, l'Inter a picco contro il Sassuolo: 3-1 per Zaza e Sansone

Nerazzurri battuti dai neroverdi trascinati da Zaza e Sansone. Icardi riapre il match e nel finale litiga con i tifosi nerazzurri. Gli uomini di Mancini, alla seconda sconfitta consecutiva, sorpassati dal Sassuolo che con 28 punti vede la salvezza da vicino. Espulsi Sansone e Donkor.
Serie A, l'Inter a picco contro il Sassuolo: 3-1 per Zaza e Sansone© Ansa
Andrea Ramazzotti
3 min

INVIATO A REGGIO EMILIA - L’Inter è andata ko anche contro il Sassuolo (3-1), è stata sorpassata in classifica dei neroverdi e anche la qualificazione alla prossima Europa League (per non scomodare la Champions e il terzo posto...) rischia di essere una chimera. Il tridente di Di Francesco (un gol a testa per Zaza, Sansone e Berardi) ha spazzato via Ranocchia e compagni che hanno commesso errori incredibili sia in difesa sia in attacco. La squadra di Mancini, alla seconda sconfitta consecutiva in questo inizio di girone di ritorno, è in evidente crisi e contro il Sassuolo è parsa poco equilibrata. Il tecnico di Jesi ha provato a cambiare marcia nella ripresa utilizzando il 3-4-1-2, ma ormai i suoi uomini erano sotto 2-0 e hanno potuto solo trovare la rete del 2-1 con Icardi (erroraccio di Magnanelli). In pieno recupero il rigore di Berardi, dopo i rossi a Sansone e Donkor, ha chiuso il match e ha aperto la contestazione dei tifosi nerazzurri ai loro beniamini. Icardi e Guarin sono andati sotto lo spicchio di stadio occupato dai supporters e sono stati offesi, replicando a loro volta duramente ai loro sostenitori. Sono partiti cori di offesa verso Maurito. Un finale peggiore per l’Inter non poteva esserci.

Sassuolo-Inter 3-1
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsajlko, Cannavaro, Terranova (36'st Brighi), Longhi (16'st Gazzola); Biondini, Magnanelli, Missiroli (30'st Antei); Berardi, Zaza, Sansone. A disposizione: Pomini, Polito, Bianco, Chibsah, Lodesani, Sereni, Floccari. All. Di Francesco.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Donkor, Ranocchia, Vidic (25'st Brozovic), Dodò; Medel, Guarin; Shaqiri, Kovacic, Podolski (11'st Icardi); Palacio (33'st Puscas). A disposizione: Carrizo, Berni, Kuzmanovic, Obi, Sciacca, Puscas, Brozovic, Hernanes, Dimarco, Bonazzoli. All. Mancini.
ARBITRO: Valeri di Roma. Assistenti: Costanzo e Schenone. Arbitri d’area: Cervellera-La Penna. Quarto uomo: Passeri.
MARCATORI: 17'pt Zaza (S), 30'pt Sansone (S), 38'st Icardi (I), 48'st Berardi (S)
ASSIST: Missiroli (S)
ESPULSI: 45'st Sansone (S) per doppia ammonizione (comportamento non regolamentare e gioco falloso), 47'st Donkor (I) (entrambe per gioco falloso)
AMMONITI: Missiroli (S), Ranocchia (I), Vidic (I), Berardi (S), Medel (I) per gioco falloso, Zaza (S) per proteste, Icardi (I) per comportamento non regolamentare
NOTE: spettatori 18.446 per un incasso di 423.858 euro; calci d’angolo: 8-5 per l’Inter; recuperi: 0'pt, 6'st


© RIPRODUZIONE RISERVATA