Viareggio Cup, Juventus eliminata: il Bruges passa ai rigori (9-8)

La Primavera di Grosso pareggia 2-2 nei tempi regolamentari (Kean ko al 33'). Dal dischetto è decisivo l'errore di Merio
Viareggio Cup, Juventus eliminata: il Bruges passa ai rigori (9-8)© LaPresse
1 min

VIAREGGIO - La Juventus Primavera allenata da Fabio Grosso esce agli ottavi della Viareggio Cup. I bianconeri cadono ai rigori contro il Bruges, sempre più rivelazione del torneo. Nei tempi regolamentari finisce 2-2, ai rigori risulta decisivo l'errore (traversa) di Merio per il 9-8 finale in favore dei belgi, che approdano ai quarti di finale dove affronteranno una tra Bologna e Napoli.

KEAN KO - Davanti agli occhi di Allegri, i belgi vanno in vantaggio dopo soli 3' con Fadiga, che sfrutta un erroraccio di Semprini e batte Loria. Kean si fa male ed è costretto a uscire al 33', la Juve nel primo tempo colpisce pure due traverse. Nella ripresa, però, il vento della fortuna soffia a favore della squadra di Grosso, che trova il pari grazie a un'autorete di Tanghe (51') e il vantaggio al 71' con una deviazione del neo entrato Vasko, bravo a ribadire in rete una respinta del portiere belga Gabriel. Al 91' arriva la beffa, quando De Kuyffer scatta sul filo del fuorigioco e fa 2-2. 

Ai rigori (si va ad oltranza), finisce 9-8 per i belgi. E' decisivo l'errore (traversa) di Merio dal dischetto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA