Viareggio Cup, il baby Scamacca decisivo: Sassuolo in finale con l'Empoli

Il 18enne ex Roma e Psv segna il rigore che manda gli emiliani in finale ai danni del Torino, dopo che la semifinale si era chiusa 0-0. Altra finalista la squadra toscana
Viareggio Cup, il baby Scamacca decisivo: Sassuolo in finale con l'Empoli© Inter via Getty Images
2 min

ROMA - Il Sassuolo batte il Torino ai calci di rigore e trova la finale della Viareggio Cup 2017. Dopo una semifinale combattuta ma terminata a reti inviolate, e senza i tempi supplementari, a determinare la prima finalista del torneo è stata la lotteria dei rigori, conclusa col risultato di 5-4 a favore degli emiliani di mister Paolo Mandelli grazie al tiro decisivo dagli undici metri di Gianluca Scamacca, il forte baby-bomber classe 1999 nato a Roma e cresciuto calcisticamente nella Roma, trasferitosi poi nel 2015 (un po' polemicamente) nelle giovanili del Psv Eindhoven e tornato in Italia poche settimane fa dopo essere stato acquistato appunto dal Sassuolo.

CALCIOMERCATO: SCAMACCA AL SASSUOLO

EMPOLI - Oltre al gol di Scamacca, determinante per decidere il festival dal dischetto ai danni del Toro di Coppitelli è stato anche il penalty sbagliato dal giovane talento torinista Vincenzo Millico. Nella finalissima della Viareggio Cup 2017, in programma mercoledì 29 marzo, alle ore 16, presso lo stedio Bresciani di Viareggio, il Sassuolo dovrà ora vedersela con l'Empoli di Dal Canto, che nell'altra semifinale di oggi pomeriggio, dopo aver rischiato di andare sotto su rigore, ha battuto con un netto 3-0 il Brugge. grazie alla doppietta di Traore e al gol di Damiani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA