Youth League, Roma-Chelsea 1-2: non basta Celar, la qualificazione si complica

Dopo la pesante sconfitta in campionato contro l'Atalanta i giallorossi vanno ancora ko. Il 22 novembre "spareggio" qualificazione contro l'Atletico Madrid
Youth League, Roma-Chelsea 1-2: non basta Celar, la qualificazione si complica© LaPresse
1 min

ROMA - Non è un buon momento per la Roma Primavera. Dopo i sette gol incassati dall'Atalanta in campionato, la squadra di Alberto De Rossi perde 2-1 al Tre Fontane contro il Chelsea nella quarta giornata della fase a gironi di Youth League, la Champions League giovanile. È una sconfitta che pesa in chiave qualificazione perché dopo il 2-0 dell'andata, i romanisti potevano blindare il passaggio del turno vincendo ancora. Inglesi avanti 2-0 nel primo tempo grazie a Sterling e Taylor-Crossdale, poi nel finale Celar (79') riapre la partita: inutile la spinta finale della Roma. La buona notizia però viene da Madrid dove l'Atletico va ko a sorpresa con il Qarabag (1-0). 

La classifica del girone: Chelsea in testa con 9 punti, Roma e Atletico a 6, Qarabag a 3. La squadra di De Rossi affronterà il 22 novembre l'Atletico fuori casa e il 5 dicembre il Qarabag al Tre Fontane.


© RIPRODUZIONE RISERVATA