Serie A: Napoli-Roma, sfida dal fascino mondiale

La partita di domenica sera sarà trasmessa in tv in tutto il pianeta e seguita da milioni di spettatori. Benitez recupera gli 11 nazionali, Garcia avrà Strootman
3 min
ROMA - Una sfida mondiale. Il big match di domenica sera Napoli-Roma sarà seguita da milioni di spettatori collegati in diretta televisiva con i più grandi network di tutto il pianeta, dall'Australia al Vietnam. Al San Paolo saranno presenti circa 50mila spettatori, più o meno gli stessi dell'ultima sfida di Coppa Italia. Fino a ieri sera, infatti, erano stati venduti già quindicimila biglietti che, aggiunti ai circa quindicimila abbonati, garantiscono trentamila presenze per domenica sera. Ma la richiesta sta aumentando sensibilmente in queste ore. Si prevede una sfida appassionante, non solo dal punto di vista tecnico anche per la classifica, per cui è facile prevedere che tanti tifosi del Napoli accorreranno ai botteghini nei prossimi giorni. Non è sicuro, invece, che il quantitativo destinato al settore ospiti venga smaltito per intero. Il Napoli ha messo a disposizione millecento biglietti. E al momento soltanto duecento tagliandi sono stati acquistati. Esiste, in realtà, un problema logistico di non poco conto. Manca il collegamento ferroviario per il ritorno. Dopo la gara di Coppa Italia, infatti, i settecentocinquanta tifosi che seguirono la squadra a Napoli, furono costretti ad attendere all'interno dello stadio fino alle 4 del mattino, per poter poi raggiungere la stazione ferroviaria e salire sul primo treno utile diretto nella Capitale. In quella occasione, il Napoli provvide a tenere acceso parte dell'impianto d'illuminazione, nonché a far funzionare un paio di bouvette all'interno dello stadio.

LE ULTIME DAI CAMPI
NAPOLI - Stanno tutti bene gli 11 nazionali che sono rientrati stamattina a Napoli dopo gli impegni con le rispettive squadre. Rafa Benitez li ha ritrovati a Castel Volturno per il primo vero allenamento di avvicinamento al match contro la Roma di domenica sera. La squadra ha svolto riscaldamento col pallone e successivamente allenamento tecnico-tattico. Differenziato per Zuniga, reduce da un controllo a Barcellona con lo staff medico della nazonale colombiana, che oggi ha lavorato in palestra e fatto fisioterapia. Domani allenamento mattutino.

ROMA - Continua la preparazione a Trigoria della Roma di Garcia per la trasferta del San Paolo. I giallorossi, che hanno visto il ritorno a Trigoria di tutti i nazionali, dopo un breve riscaldamento, hanno svolto una partita in famiglia a campo intero per tutta la durata della seduta. Lavoro di scarico per Destro, Gervinho, Ljajic, Ricci, Romagnoli e Torosidis. Fisioterapia per Jedvaj, corsa sul campo e fisioterapia per Totti. Strootman è stato sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali che non hanno evidenziato alcuna lesione. Il centrocampista olandese ha già iniziato le terapie del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video