Si rafforza il legame tra Liga e Serie A

Ieri una delegazione della Liga ha fatto visita negli uffici di via Rosellini e c'è stato uno scambio di informazioni sui rispettivi modelli di governance
Andrea Ramazzotti
1 min
MILANO - Si rafforza il rapporto tra la Lega Serie A e la Liga spagnola. Ieri una delegazione della Liga ha fatto visita negli uffici di via Rosellini e c'è stato uno scambio di informazioni sui rispettivi modelli di governance. Della delegazione proveniente della penisola iberica facevano parte il presidente della Liga Javier Tebas, il vice presidente della Liga e amministratore delegato dell'Atletico Madrid Clemente Villaverde, il consulente del presidente della Liga, Melcior Soler, il direttore generale del Barcellona Antoni Rossich e il project manager del Real Madrid Carlos Ocana.

Per la Lega Serie A, invece, si sono seduti al tavolo per il confronto il presidente Maurizio Beretta, il direttore generale Marco Brunelli, il direttore marketing Fabio Santoro e il responsabile dei rapporti internazionali Giovanni Pifarotti. Alla riunione ha partecipato anche, in qualità di Vice Presidente dell'ECA, il dirigente del Milan Umberto Gandini. Tra gli argomenti trattati la gestione dei diritti televisivi, le politiche commerciali, i rapporti con le rispettive federazioni, le strategie e le misure adottate nell'ambito delle scommesse per combattere l'alterazione illecita dei risultati, lo sviluppo e la promozione delle attività sociali. A breve sarà la Lega Serie A a fare una visita in Spagna ai colleghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video