Serie A: Fiorentina-Cagliari 1-3, doppietta di Cop

I viola incassano la terza sconfitta consecutiva in campionato. Inutile il gol di Gilardino, poi arriva la terza rete dei sardi con Farias
Serie A: Fiorentina-Cagliari 1-3, doppietta di Cop© Getty Images
2 min
ROMA - In Europa la Fiorentina vola, in campionato invece è in crisi. Contro il Cagliari la squadra di Montella perde ancora (1-3), incassando la terza sconfitta consecutiva (seconda in casa). I sardi, con Festa al debutto in panchina dopo le dimissioni di Zeman, espugnano il Franchi grazie ad un Cop strepitoso, autore di una doppietta (la terza rete, di Farias, arriva in pieno recupero). Inutile il gol di Gilardino e l'assalto finale viola. La sconfitta di oggi rischia di complicare la qualificazione all'Europa League della Fiorentina, tallonata ora da Genoa e Torino, distanti solo due punti.

SUPER COP
- Dopo 7 minuti il Cagliari è già in vantaggio: azione di Farias sulla destra, rasoterra basso al centro, Cop anticipa tutti e segna. Sempre Cop si divora il raddoppio al 30', solo davanti a Neto. La Fiorentina a tratti attacca a testa bassa e costringe il Cagliari a difendersi dentro la propria area, ma Gilardino e Diamanti non riescono ad inquadrare la porta. Montella non è contento di Diamanti e tra il primo e il secondo tempo lo sostituisce con Vargas. Proprio il peruviano serve una palla perfetta sulla testa di Gilardino che però conclude troppo centrale. E allora il Cagliari alla prima occasione punisce di nuovo i viola. È il 59': Cop supera mezza difesa fiorentina e conclude con un gran destro. Vargas è uno dei migliori: dal suo piede parte il tiro-cross su cui si avventa Gilardino, che accorcia così le distanze. Entra anche Mario Gomez, ma non basta. L'assalto finale della Fiorentina non produce risultati. Anzi, al 92' Farias parte dalla propria metà campo, salta due giocatori e supera Neto. Partita chiusa.

FIORENTINA-CAGLIARI 1-3: CRONACA E STATISTICHE



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video