MisterCalcio Cup, guida alla 34ª di A: probabili formazioni e consigli

Ultime dai campi, probabili formazioni e consigli: tutto quello che serve per fare la formazione
6 min
ROMA - Sei alle prese con la formazione della MisterCalcio Cup e cerchi un aiuto? Ecco una guida alla 34ª giornata di Serie A e i link alle probabili formazioni del Corriere dello Sport-Stadio. Tutto quello che ti serve per scegliere l'undici più adatto.

SAMPDORIA-JUVENTUS (probabili formazioni)
Partita da under, Buffon e Viviano ottime scelte. Sarà però una gara combattuta, equilibrata, con i centrocampisti “di fatica” a rischio cartellino: meglio lasciare riposare Sturaro, Palombo e Obiang. Nella Sampdoria, Muriel è l’uomo più in forma, chiamato a dare imprevedibilità all’attacco. Nella Juve, Vidal e Llorente scelte obbligate. Possibili soprese: Pereyra e Lichtsteiner.

SASSUOLO-PALERMO (probabili formazioni)
Il Sassuolo cerca il riscatto dopo la recente striscia di sconfitte. Torna Berardi, che con Zaza e Sansone è insostituibile. Missiroli la possibile sorpresa. Nel Palermo, Dybala e Vazquez gli intoccabili, Rigoni e Chochev buone scelte.

ROMA-GENOA (probabili formazioni)
Nella Roma stanno bene Pjanic e Florenzi. Un turno di riposo a Yanga-Mbiwa, poco brillante nelle ultime apparizioni. Può essere la partita di Gervinho e Totti, al rientro. Nel Genoa, Niang e Falque gli uomini più pericolosi. attenzione a Bertolacci e Marchese.

ATALANTA-LAZIO (probabili formazioni)
Una gara da over, meglio concedere un turno di riposo a Sportiello e Marchetti. Nell’Atalanta, pomeriggio complicato per Dramé, che se la vedrà con Basta. Moralez, Gomez e Pinilla possono mettere in difficoltà la difesa laziale. Pioli invece punta tutto sulla velocità contro una difesa statica come quella bergamasca: Stendardo e Biava possono soffrire le accelerazioni di Felipe Anderson, Lulic e Keita, meglio non rischiarli. La possibile sorpresa della gara: Cataldi.

FIORENTINA-CESENA (probabili formazioni)
La Fiorentina deve tornare a vincere dopo le quattro sconfitte consecutive in campionato, ma Montella è comunque intenzionato a fare turnover: incombe l’impegno di Europa League a Siviglia. Può essere una buona chance per Gilardino, ilicic e Kurtic, mentre Vargas può essere la sorpresa. Nel Cesena, Brienza e Defrel buone scelte. A rischio Giorgi, Mudingayi e Perico.

INTER-CHIEVO (probabili formazioni)
L’Inter deve vincere per sperare in un posto in Europa League. Icardi, Palacio e Hernanes i più positivi delle ultime apparizioni, meritano la conferma in blocco. Anche se con la difesa interista non fa mai stare tranquilli, Handanovic può essere una buona scelta. Attenzione a Juan Jesus, che può passare un brutto pomeriggio contro Birsa e Schelotto. Kovacic possibile sorpresa. Nel Chievo, Paloschi sempre pericoloso in trasferta: merita un’occasione.

VERONA-UDINESE (probabili formazioni)
Gara tra due squadre senza più obiettivi, può succedere di tutto: per gli attaccanti può essere un pomeriggio di festa. Le possibili sorprese: Tachtsidis e Obbadi. Bello il duello tra Sala e Kone.

NAPOLI-MILAN (probabili formazioni)
La semifinale di Europa League è alle porte, ma il Napoli non può fallire la partita con il Milan dopo la figuraccia di Empoli. Benitez è intenzionato a schierare Gabbiadini, Hamsik e Insigne, con Higuain prima punta: meritano tutti di essere nella vostra formazione. In ombra, nell’ultimo periodo, Ghoulam, Koulibaly e Gargano. Milan orfano di Menez, Cerci può impensierire il Napoli con i suoi contropiede. Diego Lopez rischia di subire più di un gol, meglio evitare.

CAGLIARI-PARMA (probabili formazioni)
Ultima chiamata per il Cagliari contro un Parma già retrocesso. Buona scelta schierare il tridente M’Poku, Farias, Cop. Ekdal possibile sorpresa, Balzano e Avelar in ombra nelle ultime apparizioni. Partita da over, da evitare i portieri. Nel Parma, attenzione a Lila, José Mauri e Nocerino.

TORINO-EMPOLI (probabili formazioni)
Il Torino può sperare ancora in un posto in Europa e vuole i tre punti a tutti i costi. Quagliarella e Maxi Lopez intoccabili, Darmian e Bruno Peres in ottima forma. El Kaddouri e Benassi le possibili sorprese. Nell’Empoli, Maccarone, Saponara e Valdifiori gli uomini più in forma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA