Serie A, 35ª giornata: Chievo-Verona 2-2

Paloschi apre le marcature, poi il sorpasso dell'Hellas con Juanito Gomez e Toni. Nel finale del primo tempo il pari su rigore firmato Pellissier
FOTO Chievo-Verona: pari spettacolare al Bentegodi
2 min
ROMA – Primo tempo spettacolare, ripresa condizionata dal caldo. Tra Chievo e Verona è 2-2 e i clivensi restano a +1 in classifica sui “cugini”. Al Bentegodi va in scena una partita a viso aperto, almeno per 45 minuti. Poi, tutto sommato, ne esce un pari che va bene a entrambe.

SCINTILLE – E’ derby vero, in tutti i sensi. Nervosismo e contrasti e Rizzoli mostra tre cartellini gialli in pochi minuti (Hetemaj, Jankovic e Obbadi). Il Chievo la sblocca al 9’ con un colpo di testa di Paloschi su sponda di Pellissier. Il Verona trova subito il pari sugli sviluppi di un calcio piazzato: Juanito Gomez la tocca di testa, Izco ci mette la deviazione vincente ed è 1-1 al 20’. Passano 6 minuti e l’Hellas trova anche il vantaggio con il solito Toni (19 in campionato), autore di una spaccata da applausi. Ma a proposito di “vecchietti”, dall’altra parte c’è un Pellissier in formato teenager: con mestiere si procura al 40’ un calcio di rigore (fallo di Rodriguez) che poi trasforma con un colpo da biliardo che sbatte sul palo alla sinistra di Rafael. Nella ripresa la gara è sempre equilibrata, ma decisamente meno bella. Il Chievo si rende più pericoloso con le conclusioni dalla distanza di Schelotto (54’) e Biraghi (57’). Il Verona, nonostante le forze fresche, ci mette quel che resta delle sue energie, ma poca lucidità negli ultimi 20 metri. E anzi, rischia di capitolare al 91’, quando un contropiede di Schelotto porta Botta ad una conclusione deviata in angolo. Alla fine è un pari, risultato mai verificatosi in Serie A.

CHIEVO-VERONA 2-2: STATISTICHE E TABELLINO DEL MATCH

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video