<span style="line-height: 18.9090900421143px;">Probabili formazioni della 1ª di Serie A e consigli MisterCalcio Cup</span>

Segui la prima giornata del campionato in diretta su Corrieredellosport.it e fai la formazione di MisterCalcio Cup con i nostri consigli
Probabili formazioni della 1ª di Serie A e consigli MisterCalcio Cup
12 min

ROMA - Tutto è pronto per l'avvio di una nuova stagione della Serie A. Finisce il calcio d'estate e ricomincia quello che conta, che mette in palio i punti. Si comincia subito con il botto: Roma e Lazio saranno impegnate negli anticipi del sabato. Alle 18, i giallorossi saranno ospiti del Verona in una trasferta insidiosa. In serata, alle 20.45, i biancocelesti proveranno a partire con il piede giusto all'Olimpico contro il Bologna di Mattia Destro, nonostante le assenze di Klose, Marchetti e Djordjevic. Domenica il resto del programma, partendo dal debutto della Juventus allo Stadium contro l'Udinese in programma alle 18. Alle 20.45, spiccano Fiorentina-Milan, Inter-Atalanta e Sassuolo-Napoli. Segui tutta la Serie A in diretta con i live di Corrieredellosport.it e scegli l'undici titolare della MisterCalcio Cup con le nostre probabili formazioni.

SERIE A, PRIMA GIORNATA: TUTTE LE PARTITE IN TEMPO REALE
MISTERCALCIO CUP, DIVENTA ALLENATORE: ISCRIVI LA TUA SQUADRA!

Probabili formazioni Verona-Roma - In diretta sabato dalle 18
Nel Verona, Gomez o Siligardi sulla trequarti. Helander, Ionita e Viviani sono da monitorare. Garcia ha scelto il centrocampo: sarà De Rossi-Pjanic-Nainggolan. Abbondanza in attacco: Falque è il più in forma, ma occhio a Gervinho con Totti pronto a subentrare. Dzeko e Salah sicuri del posto.
Consigli MisterCalcio Cup - Potrebbe essere una partita da over, meglio evitare i portieri. Gomez, Pazzini e Toni i migliori nel Verona, attenzione a Suprayen che può mettere in difficoltà Florenzi sulla fascia destra della Roma. Per quanto riguarda i giallorossi, una maglia a Dzeko e Salah. Sarà una partita complicata, può esaltarsi Nainggolan con i suoi inserimenti. Pjanic è rigorista.

Probabili formazioni Lazio-Bologna - In diretta sabato dalle 20.45
Pioli pensa a un mini-turnover in vista del ritorno di Champions League. Entra Kishna in attacco, staffetta tra Felipe Anderson e Candreva. Milinkovic e Cataldi probabili titolari. In difesa, rientrano Radu e Gentiletti. Nel Bologna, esordio per Mattia Destro al fianco di Acquafresca, con Brienza alle loro spalle. In difesa non ci sarà Mbaye, squalificato, che lascerà spazio a Ferrari. A centrocampo Pulgar è disponibile.
Consigli MisterCalcio Cup - Felipe Anderson è già in grande forma, conviene puntare su di lui. Parolo e De Vrij gli altri biancocelesti da schierare. La sorpresa può essere Kishna. Nel Bologna intriga Pulgar, il giovane talento arrivato in extremis: i suoi inserimenti possono mettere in difficoltà la difesa laziale. Attenzione a Rossettini e Oikonomou, che possono pagare dazio nel confronto contro il veloce trio d'attacco laziale. 

Probabili formazioni Juventus-Udinese - In diretta domenica dalle 18
Alex Sandro non ci sarà. Ballottagglio tra Caceres e Chiellini nella difesa a tre di Allegri, con Padoin in mediana. Nell'Udinese, Colantuono sembra intenzionao a confermare la squadra che ha vinto e convinto contro il Novara. Nel secondo tempo, Zapata potrebbe rimpiazzare Di Natale.
Consigli MisterCalcio Cup - Pronostico a senso unico, Buffon, Bonucci, Pogba, Dybala e Mandzukic i migliori della Juve. Sturaro può essere una sorpresa. Nell'Udinese, da evitare Karnezis e i centrocampisti a rischio cartellino (Badu e Guilherme su tutti). Una chance a Di Natale invece non si nega mai.

Probabili formazioni Empoli-Chievo - In diretta domenica dalle 20.45
Qualche incertezza in difesa e a centrocampo per Marco Giampaolo, anche a causa di piccoli infortuni che hanno fermato prima Diousse e poi Saponara. I due, comunque, dovrebbero farcela. Il Chievo sostituisce Dainelli con Gamberini e conferma Castro a sinistra. Pepe in panchina.
Consigli MisterCalcio Cup - Lo scorso anno sarebbe stata partita da under, quindi si può puntare sui portieri. Saponara dovrebbe farcela, merita una maglia: Croce, Pucciarelli e Maccarone gli altri calciatori dell'Empoli da tenere d'occhio. Nel Chievo, Paloschi deve giocare. Birsa possibile sorpresa.

Probabili formazioni Fiorentina-Milan - In diretta domenica dalle 20.45
Allenamento pomeridiano ieri per la Fiorentina. In vista del debutto in campionato, davanti è in vantaggio Babacar su Kalinic, mentre tra i pali ci sarà Tatarusanu. Joaquin, nonostante le sirene di mercato, è in vantaggio per una maglia da titolare. Nel Milan, Mihajlovic vorrebbe confermare la difesa baby.
Consigli MisterCalcio Cup - Sfida tra due squadre che hanno cambiato tanto: da evitare i portieri, il pareggio spettacolo con tanti gol è dietro l'angolo. Babacar brutto cliente per la difesa rossonera, Gonzalo Rodriguez scelta obbligata. Attenzione a Ilicic, apparso in discrete condizioni nelle ultime uscite. Nel Milan, Luiz Adriano, Bacca e Bonaventura i più in forma.

Probabili formazioni Frosinone-Torino - In diretta domenica dalle 20.45
Dubbio Daniel Ciofani per i ciociari in vista della gara contro il Torino. In caso di forfait, pronto Longo. Il Toro non avrò Obi, alle prese con un affaticamento muscolare: la sua assenza è praticamente certa.
Consigli MisterCalcio Cup - Potrebbe essere una delle partite più divertenti e vivaci del turno. Nel Frosinone Dionisi e Daniel Ciofani sono i rigoristi, Gucher l'uomo che può inserirsi dalle retrovie. Bello il duello Avelar-Rosi. Nel Toro, Maxi Lopez e Quagliarella i migliori, Glik intoccabile.

Probabili formazioni Inter-Atalanta - In diretta domenica dalle 20.45
Mancini deve decidere se dare minuti a Jovetic o puntare su Palacio al fianco di Icardi. Santon favorito su D'Ambrosio a destra. L'Atalanta perde Cigarini per un mese, Reja a Milano confermerà il centrocampo di Coppa Italia. Pinilla e Gomez in panchina: non sono ancora al top.
Consigli MisterCalcio Cup - L'Inter ci tiene a partire bene, Hernanes, Jovetic, Icardi e Kondogbia le nostre scelte. Non convincono ancora Murillo e Medel. Nell'Atalanta, attenzione a Kurtic: può essere la sorpresa. Da rivedere la coppia centrale Cherubin-Masiello, meglio cercare altrove.

Probabili formazioni Palermo-Genoa - In diretta domenica dalle 20.45
Nel Palermo, ballottaggio Struna-Vitiello in difesa mentre El Kaoutari dovrebbe essere preferito a Andelkovic. Indisponibile solo Bolzoni, in recupero dopo l'infortunio. Nel Genoa, Diego Capel dovrebbe andare in panchina. Perotti è out per le prime due giornate, a centrocampo c'è Laxalt.
Consigli MisterCalcio Cup - Chochev e Gonzalez i migliori nel Palermo, Vazquez l'uomo che dovrà dare qualità. Attenzione ai guizzi di Trajkovski. Genoa rivoluzionato: Pandev e Tino Costa le certezze. Da tenere d'occhio Lazovic e Laxalt.

Probabili formazioni Sampdoria-Carpi - In diretta domenica dalle 20.45
Nella Sampdoria, sulla trequarti Zenga è tentato da Cassano. Nel Carpi, dubbio interno destro per mister Castori che dovrà con ogni probabilità rinunciare a Lollo, fermo per un problema al ginocchio. Il posto è conteso da Martinho e Bianco.
Consigli MisterCalcio Cup - La Samp ci tiene a fare bella figura dopo l'uscita prematura dall'Europa League e spingerà forte: Eder e Muriel scelte obbligate, Cassano se gioca deve esserci. Soriano "distratto" dal mercato, meglio puntare su Barreto e Fernando. Nel Carpi, Gabriel Silva ha le carte in regola per mettere in difficoltà Cassani: può essere una chiave dell'incontro. Mbakogu è rigorista.

Probabili formazioni Sassuolo-Napoli - In diretta domenica dalle 20.45
Ballottaggio Falcinelli-Defrel in attacco, probabile che l'ex Cesena parta dalla panchina. In mezzo spazio dal primo minuto a Duncan. Nel Napoli, Sarri ha la rosa quasi al completo: in attacco, Insigne a supporto di Higuain e Callejon.
Consigli MisterCalcio Cup - Tutto da vedere il duello Vrsaljko-Hysaj sulla fascia. Higuain e Callejon scelte forzate nel Napoli, Hamsik il solito opportunista. Nel Sassuolo, Berardi e Sansone i più pericolosi. Attenzione a Duncan.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video