Serie A, Juventus-Udinese 0-1: Thereau sorprende i bianconeri

La squadra di Allegri domina nel primo tempo, ma non concretizza. Nella ripresa il francese regala la vittoria ai friulani
2 min

TORINO - Ecco la prima sorpresa del campionato: la Juve perde in casa contro l'Udinese (0-1) nel match d'esordio. La squadra di Allegri, che si presenta ai nastri di partenza senza tre big come Pirlo, Vidal e Tevez, è ancora un cantiere aperto. Dopo un buon primo tempo, con  gli ospiti intimoriti e spesso in difficoltà, la Juve viene punita al 78' da Thereau. Troppe le occasioni gettate al vento da Mandzukic e compagni. Male la difesa in occasione della rete presa. La prossima settimana la Juve sarà impegnata all'Olimpico contro la Roma, l'altra delusa di questa prima giornata. 

SOLO JUVE - Come in Supercoppa, Allegri preferisce Coman a Dybala per far coppia in avanti con Mandzukic. Nel centrocampo a cinque ci sono Pereyra e Padoin. Nell'Udinese largo a Thereau e Di Natale in avanti. La Juve parte bene. Davanti Mandzukic è un pericolo continuo di testa. Pereyra è il centrocampista che più si inserisce in avanti. Le conclusioni più pericolose però sono di Lichtsteiner e Coman. Ai bianconeri manca un po' di precisione, sia nell'ultimo passaggio che nelle conclusioni. L'Udinese si difende e tenta di ripartire con la qualità dei due attaccanti, ma le palle giocabili per loro sono davvero poche. 

SORPRESA THEREAU - L'Udinese nella ripresa è meno timorosa. Per la Juve c'è qualche spazio in più. Mandzukic ha una buona occasione a due passi dal portiere ma strozza il tiro. Allegri cambia: dentro Dybala per Coman. Colantuono risponde richiamando in panchina Di Natale e mettendo in campo Zapata. L'attaccante ex Palermo dà subito un ottimo pallone in profondità a Pogba, che però esagera nei dribbling e alla fine perde il tempo per tirare. Al 78' va avanti l'Udinese: cross di Kone dalla destra, la difesa della Juve è ferma, sul secondo palo tutto solo spunta Thereau che non ha problemi a battere Buffon. Allegri getta nella mischia anche Llorente e Isla per Pereyra e Lichtsteiner. La Juve però sembra più stanca dell'Udinese e infatti gli ospiti riescono a portare a casa i tre punti senza grandi sofferenze. 

JUVENTUS-UDINESE 0-1: CRONACA, TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA