Top Player, eleggiamo il migliore giocatore della Serie A

E' scattata la corsa al miglior giocatore della Serie A, che sarà deciso in base ai voti del Corriere dello Sport-Stadio
Top Player, eleggiamo il migliore giocatore della Serie A
2 min

Scatta con l’avvio del campionato Top Player, un’altra grande iniziativa del Corriere dello Sport-Stadio: è la prima edizione di un premio prestigioso destinato al miglior giocatore della serie A, che sarà valutato in base ai voti che giornata dopo giornata i nostri inviati sui campi di tutta Italia assegnano ai calciatori delle venti squadre. Saranno presi in considerazione i giocatori che avranno totalizzato, a fine stagione, almeno 15 presenze, ovvero quasi il 40 per cento del totale delle partite. Sarà un giro d’Italia appassionante, che farà registrare - come in una corsa serrata che si rispetti - allunghi e scatti, tentativi di fuga e recuperi prodigiosi: nelle pagine che pubblicheremo dopo ogni turno di campionato, evidenzieremo anche le migliori prestazioni di giornata e gli scivoloni più rilevanti.

Una particolare classifica sarà riservata ai giovani. Gli under 21, nati dopo il primo giugno 1994, daranno vita anche a una classifica tutta loro, secondo i medesimi meccanismi della classifica assoluta. Seguiteci lungo le 38 tappe che laureeranno il primo Top Player del Corriere dello Sport-Stadio. La prima giornata ha lanciato in testa quattro giocatori che hanno ricevuto il voto di 7,5. Kalinic (Fiorentina), Kishna (Lazio), Muriel (Samp ) e Sorrentino (Pa ler mo): un mix di giovani e meno giovani, di italiani e stranieri, una sfida nella sfida di una competizione che si annuncia già caldissima.

Guarda le classifiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video