Sampdoria-Verona 4-1: che poker per Zenga!

I blucerchiati travolgono la squadra di Mandorlini grazie ai gol di Muriel, Zukanovic, Soriano e Eder. Inutile nel finale il gol di Ionita per i veronesi
Samp-Verona 4-1: Zenga travolge Mandorlini
2 min

GENOVA - La Sampdoria torna a ruggire. La squadra di Zenga travolge 4-1 il Verona e ritrova il successo dopo due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre giornate di campionato. Momento nero per i veronesi, mai vittoriosi in questo avvio di campionato e ultimi in classifica a 5 punti insieme al Carpi. Allo stadio Ferraris la partita è subito in discesa per la Samp che sblocca il risultato dopo 11 minuti con Muriel che sfrutta un rimpallo in area e batte Rafael da due passi. La reazione del Verona è affidata Pazzini (grande ex della gara) ma la sua girata al volo su assist di Gomez sfiora il palo e finisce fuori. La Samp insiste e trova il raddoppio al 28' con un gran colpo di testa in tuffo di Zukanovic su cross di Soriano dalla sinistra.

La squadra di Zenga domina e trova anche il terzo gol poco prima della fine del primo tempo: l'ottimo pallonetto di Eder scavalca la difesa veronese e pesca in area Soriano che supera con freddezza Rafael per il 3-0. Nella ripresa continua il monologo della Sampdoria che cala il poker al 54': Muriel raccoglie la corta respinta di Rafael e serve al centro Eder che di testa non sbaglia e firma il 4-0. Grande esultanza per l'attaccante blucerchiato che mette a segno il settimo gol stagionale e vola al comando (Higuain e Insigne permettendo) della classifica dei cannonieri. Al 76' accorcia le distanze Ionita che supera Viviano con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Per il Verona, però, è troppo tardi. La Samp controlla senza problemi il match e porta a casa i tre punti. Al Ferraris finisce 4-1.

SAMPDORIA-VERONA 4-1, TABELLINO E STATISTICHE

SERIE A, RISULTATI 9ª GIORNATA

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video