<span style="line-height: 18.9091px;">Milan-Sassuolo 2-1, ma quanta fatica per Mihajlovic: decidono Bacca e Luiz Adriano</span>

I rossoneri vanno in vantaggio con il colombiano su rigore al 31', poi nonostante la superiorità numerica per l'espulsione di Consigli proprio nell'episodio del penalty, si fanno raggiungere da Berardi che pareggia al 53' con una magistrale punizione (grave l'errore di Donnarumma). Nel finale convulso ci pensa il brasiliano a dare tre punti fondamentali ai rossoneri
Milan-Sassuolo 2-1, Luiz Adriano salva Mihajlovic
5 min

MILANO - Il Milan torna a vincere a San Siro: successo per 2-1 ai danni del Sassuolo e soprattutto prestazione di grande carattere per gli uomini di Mihajlovic, non belli ma bravi a rimettere in piedi una sfida che sembrava destinata al pari. Non è stata quindi una gara semplice per i rossoneri che, nonostante l'uomo in più per l'espulsione i Consigli al 29' per fallo da ultimo uomo su Bacca, hanno dovuto faticare tantissimo per portare a casa tre punti fondamentali per la classifica (ora è a quota 13) e soprattutto per ridare ossigeno a Mihajlovic alla ricerca di un po' di tranquillità dopo i deludenti risultati delle prime otto giornate. Decide Luiz Adriano che così ripaga Mihajlovic della fiducia concessa con l'ingresso nel secondo tempo. Dall'altra parte il Sassuolo ha il rammarico di non essersi potuto giocare il confronto 11 contro 11 per tutta la partita e soprattutto l'ombra della simulazione di Bacca che non sembra essere toccato da Consigli. Il gol nel finale di Luiz Adriano poi, soprattutto perché arrivato su calcio piazzato, fa ancora più male e lascia la squadra di Di Francesco senza punti ma comunque consapevole di avere un grande gruppo con grande qualità e tanta quantità.

MILAN-SASSUOLO 2-1: TABELLINO E STATISTICHE

MILAN-SASSUOLO, IL FILM DELLA PARTITA - CLASSIFICA SERIE A

GOL BACCA - In avvio Mihajlovic si gioca la carta Donnarumma in porta, fuori Diego Lopez. In attacco spazio a Cerci-Bacca-Bonaventura. Dall'altra parte Di Francesco con Berardi-Defrel-Floro Flores dal 1'. Nei minuti iniziali è il Sassuolo a tenere ritmi più elevati ma il Milan tiene senza affanni a parte il colpo di testa di Acerbi che per poco non costringe Kucka all'autogol. Passato il pericolo il Milan comincia a prendere campo e al 19' va vicino al gol con Bonaventura ma la sua conclusione finisce di poco alta sopra la traversa. Al 29' però l'episodio che cambia la partita: Cerci libera bene Bacca in profondità, Consigli esce, il colombiano va giù e Rocchi assegna rigore e risso per l'estremo difensore dei nerazzurri. Al posto di Floro Flores Di Francesco inserisce Pegolo che però non può nulla contro il tiro potente dell'ex Siviglia.

PARI BERARDI - Alla ripresa delle operazioni nessun cambio per i due tecnici che danno fiducia alle squadre viste in campo nel primo tempo. Il Milan, almeno in avvio, controlla in agilità la sfida affidandosi al grande possesso palla e soprattutto ad una maggiore intensità a centrocampo che, anche in virtù della superiorità numerica, mette alle corde il generoso Sassuolo di Berardi e compagni. Al 51', dopo una prolungata azione, ci prova Alex dal limite dell'area ma la difesa romagnola respinge in angolo. Al 53' però il Sassuolo punge e ritrova il pari: punizione magistrale di Berardi, errore di Donnarumma nel tuffo e palla che si insacca alle sue spalle. Parità e tutto da rifare per i rossoneri.

MILAN A TESTA BASSA - Al 60' prima mossa per Mihajlovic che inserisce Luiz Andriano al posto di Poli. Il cambio dà maggior impulso offensivo al Milan che però non crea seri pericoli alla porta di Pegolo. Cerci e Bonavenutra spingono sulle fasce ma il Sassuolo si chiude bene respingendo le offensive avversarie. Al 66' ci prova Montolivo dalla distanza ma la conclusione termina fuori. Al 71' anche Di Francesco cerca di dare una scossa alla sua squadra inserendo Sansone al posto di Laribi mentre dall'altra parte Mihajlovic vuole più spunto a centrocampo con Bertolacci per uno stanco Kucka. La partita con il passare dei minuti diventa nervosa e scorbutica con il Milan in affanno e a testa bassa alla ricerca del gol del vantaggio. Al 74' mischia furibonda all'interno dell'area di rigore dei romagnoli ma la difesa del Sassuolo si salva in qualche modo (Luiz Adriano da pochi metri viene ribattuto in extremis), poi 1' dopo ci prova Bonaventura dalla distanza ma la palla va alta sopra la traversa. Al 79' ci prova ancora Bacca di potenza dal limite dell'area ma la sua conclusione viene deviata da Terranova in angolo.

DECIDE LUIZ ADRIANO - Sembra finita ma il Milan questa volta ci mette il cuore e all'87' la risolve Luiz Adriano: calcio d'angolo teso, palla prolungata e colpo di testa vincente del brasiliano che dà i tre punti al Milan e fa scoppiare di gioia Mihajlovic in panchina. Non succede più nulla nei minuti finali: vince il Milan, Sinisa respira e anche San Siro può finalmente esultare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video