Lazio-Torino 3-0: decidono Lulic e Felipe Anderson

Gli uomini di Pioli, trascinati dalla doppietta del brasiliano, vincono all'Olimpico ottenendo l'ottava vittoria casalinga
Filippo Testini
4 min

ROMA – La Lazio si conferma squadra schiacciasassi in casa. I ragazzi di Pioli, nel match valido per la 9ª giornata di Serie A, battono per 3-0 il Torino allo stadio Olimpico di Roma grazie al gol di Lulic e alla doppietta di Felipe Anderson, ottenendo l'ottava vittoria casalinga in altrettanti match disputati tra campionato, Champions e Europa League. I biancocelesti, inoltre, confermano la scia positiva contro il Torino, che li vede imbattuti da 5 match in Serie A e Coppa Italia (4 vittorie consecutive e un pareggio). La vittoria odierna proietta la Lazio nelle parti alte del campionato a quota 18 (seconda insieme a Fiorentina, Inter e Napoli), mentre il Torino rimane imballato a metà classifica (ottava posizione) con 14 punti.

SBLOCCA LULIC - Il Torino comincia subito forte nei primi minuti di gioco. Gli uomini di Ventura sono ben disposti in campo e riescono a mettere più volte in difficoltà il centrocampo e la retroguardia della Lazio con gli inserimenti dei centrocampisti. Buon possesso palla per i granata, ma i biancocelesti non dormono e si rendono pericolosi al 13' con Lulic che, dopo un calcio di punizione sbagliato da Candreva, effettua un buon cross in area dove Mauricio anticipa tutti di testa e manda il pallone di poco a lato. La Lazio continua a spingere e, dopo il gol di Candreva, annullato per fuorigioco, arriva finalmente la rete che sblocca il match al 40'. Bella azione dei biancocelesti, con Basta che dalla destra crossa in area dove Klose fa sponda di testa per Lulic che colpisce di prima intenzione. La conclusione dell'esterno bosniaco è sporca e inganna Padelli, con la palla che batte a terra e scavalca il portiere granata che stava già andando a terra.

FELIPE ANDERSON SHOW - La ripresa inizia con una protesta per gli uomini di Ventura. Presunto fallo da rigore di Felipe Anderson ai danni di Belotti poco dentro l'area della Lazio, ma l'arbitro Mazzoleni non valuta falloso l'intervento del trequartista biancoceleste. La squadra di Pioli non abbassa il ritmo di gioco, anzi, cerca il secondo gol al 51'. E' ancora Lulic il protagonista, questa volta con una conclusione al volo su sponda di Candreva, ma la palla finisce di poco a lato. Dopo vari tentativi, i biancocelesti trovano la rete del 2-0 al 70' con Felipe Anderson grazie ad una disattenzione della difesa avversaria. Klose prolunga la rimessa dal fondo di Marchetti per il brasiliano che entra in area da sinistra e fulmina Padelli col mancino. I padroni di casa siglano anche il terzo gol nei minuti di recupero chiudendo i conti. Felipe Anderson riceve palla in area da un ottimo Lulic e, a tu per tu con Padelli, non sbaglia. 

IL TORO NON VINCE PIU' - I granata sono alla 3ª sfida senza i tre punti. Prima del match odierno, infatti, la truppa di Ventura aveva raccolto una sconfitta contro il Carpi (2-1) ed un pareggio con il Milan (1-1). Latita da troppo tempo, inoltre, il successo lontano dalle mura amiche per i piemontesi. L’ultimo successo in trasferta per il Torino, infatti, risale alla prima giornata di campionato (23 agosto), con un 2-1 in casa dell’esordiente Frosinone.

LAZIO-TORINO 3-0: TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA