Serie A, Verona-Fiorentina 0-2; Frosinone-Carpi 2-1; Torino_Genoa 3-3

I viola vincono e ripartono, confermandosi al secondo posto in classifica
Serie A, Verona-Fiorentina 0-2; Frosinone-Carpi 2-1; Torino_Genoa 3-3© ANSA
3 min

ROMA - La Fiorentina torna a vincere e, nel turno infrasettimanale, porta a casa 3 punti importanti per confermare il secondo posto in classifica. A farne le spese sono i ragazzi di Mandorlini che cedono 2-0 davanti al pubblico del Bentegodi. Solo pari per il Torino all'Olimpico contro il Genoa che riesce a strappare il 3-3 dopo un'iniziale rimonta granata. Vittoria in extremis per il Frosinone che segna il gol del vantaggio contro il Carpi nei minuti di recupero.

VERONA-FIORENTINA 0-2 - Riparte la Fiorentina. Dopo tre ko consecutivi e l'addio al primato, i ragazzi di Sousa tornano a vincere sul terreno non perfetto del Bentegodi e si tengono stretti il secondo posto in classifica. Si chiude 0-2 il match con il Verona, sbloccato al 25' da un'azione rocambolesca culminata in un'autorete con Marquez che devia in porta il tiro di Kalinic. Arriva proprio con il croato il raddoppio al 57' contro un Verona che non ha mai impensierito Tatarusanu.

FROSINONE-CARPI 2-1 - Tre punti preziosi per il Frosinone che chiude con una vittoria lo scontro salvezza al Matusa contro il Carpi nella prima sfida tra le neopromosse in A. Un primo tempo molto equilibrato, con qualche palla sprecata da entrambi gli schieramenti. Il vantaggio del Frosinone arriva al 51' con Ciofani protagonista di un gol decisivo. Sfiora il raddoppio il Frosinone, con il pallone che sguscia in rete, ma il gol di Paganini viene annullato. Il recupero del Carpi arriva al 66' con la rete dell'1-1 di Marrone. Finale nervoso con l'espulsione di Borriello e Soddimo. Ma il risultato lo decide Sammarco nei minuti di recupero quando, con un tiro in scivolata, realizza il 2-1.

TORINO-GENOA 3-3 - Il Genoa riacciuffa il Torino dopo la rimonta granata. Solo pari all'Olimpico per i ragazzi di Ventura. Il vantaggio iniziale è del Grifo con Laxalt che intercetta in area e la mette dentro di testa. Due minuti dopo il pareggio dei granata: Izzo respinge male e la serve a Mazi Lopez che, con un diagonale, supera Perin. Al 34' è Zappacosta il protagonista del 2-1 con un tiro dal limite dell'area. Ma è solo momentaneo il risultato. Nel secondo tempo arriva Pavoletti che anticipa Glik e la infila alle spalle di Padelli firmando il 2-2. Finale adrenalinico con i granata che all'89' passano in vantaggio con l'autorete di Tachtsidis e, infine, Laxalt che riesce a portare in equilibrio il risultato con il 3-3..


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video