Serie A, le ultime sulle probabili formazioni della 12ª giornata e consigli MisterCalcio Cup

Riparte il campionato, Roma-Lazio è il big match della domenica. Segui le partite in tempo reale con le dirette di Corrieredellosport.it e fai la formazione del fantacalcio con i nostri consigli
11 min

ROMA  - Torna il campionato dopo la tre giorni di coppe europee e il menù è ricco: Milan-Atalanta è l'anticipo serale del sabato, poi domani alle 12.30 l'Inter sarà in campo in casa del Torino. Nel pomeriggio di domenica il big match dell'Olimpico, il derby Roma-Lazio, poi in serata chiusura con Napoli-Udinese (18) e Sampdoria-Fiorentina (20.45). Segui la Serie A in diretta con Corrieredellosport.it e fai la formazione del fantacalcio e MisterCalcio Cup con i nostri consigli.

IL PROGRAMMA DELLA 12ª GIORNATA - CLASSIFICA SERIE A 

VERONA-BOLOGNA (probabili formazioni) - IN DIRETTA oggi dalle 18
Nel Verona, Pazzini al centro dell'attacco con Jankovic e Gomez a supporto. Senza Viviani, Greco sarà regista. C'è Halfredsson. Nel Bologna, Donadoni pare intenzionato a dare una chance a centrocampo a Brienza. In attacco l'unico cambio potrebbe essere Rizzo al posto di Mounier.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Verona all'ultima spiaggia, Pazzini (7 gol in carriera al Bologna), Halfredsson e Gomez le nostre scelte. Attenzione alle punizioni di Greco. Partita da under, sì ai portieri. Nel Bologna Destro si è sbloccato e può continuare a segnare. In contropiede possono fare bene Giaccherini e Brienza. Rizzo possibile sorpresa.

MILAN-ATALANTA  (probabili formazioni) - IN DIRETTA oggi dalle 20.45 
Mihajlovic lancia la coppia Mexes-Romagnoli, entrambi ex romanisti. In attacco, Niang e Cerci a supporto di Bacca. Reja risponde con il solito 4-3-3: in avanti, torna Moralez dal primo minuto, con Pinilla e Gomez; De Roon confermato in regia.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Il Milan attraversa un ottimo momento di forma, tra i più positivi scegliamo Mexes, Antonelli, Kucka e Bacca. Nell'Atalanta, Moralez è l'uomo più pericoloso e, insieme con Gomez, un potenziale uomo assist vista la quantità di cross su azione riusciti (rispettivamente 12 e 14). La possibile sorpresa: Grassi.
 
TORINO-INTER (probabili formazioni) -  IN DIRETTA domenica dalle 12.30
Pryma in vantaggio su Zappacosta per sostituire lo squalificato Bovo. Fiducia a Maxi Lopez in attacco. Nell'Inter, ballottaggio Melo-Kondogbia, non è escluso il 4-2-3-1 con Biabiany a destra. In attacco, torna Icardi.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Partita da under, quindi scegliamo portieri e difensori centrali. Il Toro cerca riscatto, Baselli, Bruno Peres e Quagliarella (13 tiri nello specchio in stagione) i migliori. Attenzione al nuovo duello Maxi Lopez-Icardi. Nell'Inter, Medel e Ljajic in ottima condizione. La sorpresa può essere l'ex D'Ambrosio.

EMPOLI-JUVENTUS (probabili formazioni) -  IN DIRETTA domenica dalle 15 
Torna Zielinski a centrocampo. Per gli altri, doppio ballottaggio: tra Maiello e Diousse e tra Buchel e Paredes. Favoriti i primi due. Allegri ha un dubbio sul modulo: 4-3-3 o 4-3-1-2. Khedira in gruppo, potrebbe essere convocato.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - La Juve cerca la seconda vittoria di fila in campionato e schiera l'artiglieria pesante: Morata, Mandzukic e Cuadrado. Pogba deve giocare, è in evidente crescita. Scegliamo anche Barzagli, la sorpresa può essere Lemina. Nell'Empoli, il migliore è Saponara. Da evitare Buchel, Tonelli e Costa per l'alto rischio cartellini. 

FROSINONE-GENOA (probabili formazioni)IN DIRETTA domenica dalle 15
In dubbio Frara alle prese con un affaticamento muscolare. A centrocampo ballottaggio Gori-Chibsah. Il modulo di partenza sarà 4-4-2. Nel Genoa, Figueiras favorito su Cissokho. Burdisso dovrebbe avere risolto i suoi problemi.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Partita tra due squadre che hanno bisogno di punti, alto rischio nervosismo e cartellini. Nel Frosinone, sì a Dionisi e Soddimo. Paganini può essere la sorpresa. Nel Genoa è in crescita Perotti. Ansaldi e Tino Costa possibili sorprese.

VIDEO - MISTERCALCIO CUP, I CONSIGLI PER LA 12ª GIORNATA

PALERMO-CHIEVO (probabili formazioni) -  IN DIRETTA domenica dalle 15 
Due ballottaggi a centrocampo per il Palermo. Jajalo-Hiljemark e Quaison-Chochev. In difesa, Vitiello favorito su Struna. Nel Chievo, seconda partita da titolare per Inglese, Pellissier in panchina. Conferma per Castro.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Il Palermo farà una partita all'attacco, ma non sarà facile contro il Chievo, una delle squadre più organizzate della Serie A. Vazquez e Lazaar (15 criss su azione) gli uomini più pericolosi. Attenzione a Gilardino, che ha un conto aperto con il Chievo: ha segnato 11 gol in carriera alla squadra veronese. Dai piedi di Birsa sempre pericoli su calcio piazzato.

ROMA-LAZIO (probabili formazioni) -  IN DIRETTA domenica dalle 15
Garcia ha problemi a centrocampo, più facile il recupero di Florenzi che quello di Keita. Nella Lazio, Pioli deve decidere il modulo, dubbi sulla posizione di Lulic. Djordjevic e Klose in lotta per un posto da centravanti.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Con Roma e Lazio è difficile immaginare una partita da under, sconsigliati i portieri. La sfida è sulle fasce: Salah e Gervinho contro Felipe Andersone e Candreva. Da tenere d'occhio Manolas e Biglia.

SASSUOLO-CARPI (probabili formazioni) - IN DIRETTA domenica dalle 15
Nel Sassuolo, continuano ad allenarsi in maniera differenziata Cannavaro, Floro Flores e Terranova, sicuri del rientro dal 1' Sansone e Peluso. Nel Carpi, lavoro a parte per Martinho e Mbakogu.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Partita senza storia, almeno sulla carta. Scegliamo Berardi, Sansone, Missiroli e Vrsaljko. Nel Carpi, da evitare Benussi (rischio gol) e i centrali Romagnoli e Zaccardo per i possibili cartellini. 

NAPOLI-UDINESE (probabili formazioni) - IN DIRETTA domenica dalle 18 
Nel Napoli tornano i titolari. Migliora Mertens dopo un fastidio muscolare avvertito a Genova, Sarri deciderà se convocarlo. Nell'Udinese, Danilo non si è allenato ieri per una contusione al ginocchio, ma dovrebbe recuperare. Di Natale è fuori.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Anche in questo caso, il pronostico è segnato: con i calciatori del Napoli si va sul sicuro. Allan può essere la sorpresa contro la sua ex squadra.

SAMPDORIA-FIORENTINA (probabili formazioni) IN DIRETTA domenica dalle  20.45
Lesione muscolare per Correa, Carbonero confermato nel tridente e Soriano a centrocampo. Nella Fiorentina, tornano titolari Roncaglia, Badelj e Borja Valero.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Partita da over, almeno sulla carta, quindi i portieri rischiano grosso. I migliori nella Sampdoria: Muriel, Eder e Fernando. Nella Fiorentina scegliamo Kalinic, Borja Valero e Vecino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA