Bologna-Roma, la moviola: Mounier, era gol. Diawara è da rigore

Tre rigori che ci sono, ma poi ne manca uno per i giallorossi e un gol per i rossoblu
Bologna-Roma, la moviola: Mounier, era gol. Diawara è da rigore© FOTO SCHICCHI
3 min

BOLOGNA - Direzione complicata per Rocchi, che sceglie di far giocare una partita in un campo impossibile. Tre rigori, due per la Roma e uno per il Bologna, ma tante proteste per un gol annullato ai padroni di casa e un altro rigore per gli ospiti. E un intervento di mano fuori area di Mirante da analizzare.

PRIMO TEMPO

10’ - Viene annullato al Bologna il gol dell’1-0 di Mounier: l’attaccante francese scatta su tiro-assist di Giaccherini e segna. Il guadalinee, Vuoto, alza la bandierina. Mounier sembra in linea con Digne, questione di centimetri. Restano forti dubbi sulla decisione, comunque difficile da prendere.

15’ - Gol del Bologna sugli sviluppi di calcio d’angolo: Keita alza un braccio per richiamare l’arbitro, ma Masina è in posizione regolare quando calcia in rete. 1-0.

31’ - E’ netto il tocco con il braccio sinistro di Diawara, in area rossoblù. Il giocatore va incontro al pallone, lo controlla in modo irregolare per poi ritrarre il braccio. Rocchi non vede.

33’ - Il Bologna reclama rigore: Mounier casca un attimo prima del contatto con Digne. Non c’è.

39’ - Mirante con il braccio sinistro tocca il pallone, il portiere è fuori area. I giocatori della Roma reclamano l’espulsione, Rocchi opta per il giallo e spiega la decisione: Mirante non interrompe una chiara occasione da gol perché il pallone si allontana da Florenzi. L’intervento di Mirante, in questo caso, è considerato alla stregua di un giocatore di movimento. Giusto così.

SECONDO TEMPO

6’ - Cross di Florenzi, Mounier salta con il braccio sinistro largo e tocca nettamente il pallone. Rocchi, stavolta, non ha dubbi.

25’ - Secondo rigore per la Roma. Rossettini, dopo aver sfiorato il pallone, mette una gamba in mezzo a quelle di Iturbe e ne frena chiaramente lo scatto in area. Il rigore può starci ma un attimo prima Maietta era stato colpito al viso da una sbracciata di Dzeko in duello aereo.

41’ - Rigore per il Bologna: Giaccherini supera Torosidis, il greco lo atterra. Rigore. Il difensore (già ammonito) meritava il secondo giallo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video