Probabili formazioni Serie A 15ª giornata e consigli MisterCalcio Cup

Torna il campionato, Corrieredellosport.it seguirà tutte le partite in diretta. Fai la formazione del fantacalcio e di MisterCalcio Cup con i nostri consigli
8 min

ROMA - Sarà un lungo weekend quello della Serie A. Si comincia stasera, all'Olimpico di Roma, con Lazio-Juventus anticipo della 15ª giornata. Domani, alle 15, in campo anche la Roma sul difficile campo del Torino. Poi, in serata, sarà il turno dell'Inter, in casa contro il Genoa. A pranzo, domenica, il Napoli cercherà di difendere il primato a Bologna. Corrieredellosport.it seguirà tutta la Serie A in diretta, con cronache in tempo reale e aggiornamenti minuto per minuto. In più, con i nostri consigli, fai la formazione del fantacalcio e di MisterCalcio Cup.

MisterCalcio Cup, iscrivi la tua squadra e diventa allenatore

Probabili formazioni Serie A Lazio-Juventus (questa sera, ore 20.45): leggi la preview

Probabili formazioni Torino-Roma (sabato, ore 15)
Nel Torino torna Benassi dal primo minuto, Belotti è favorito su Maxi Lopez. Nella Roma, Gervinho dovrebbe partire dalla panchina. Dubbio tra Iturbe e Torosidis.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Quando c'è di mezzo la Roma, l'over è sempre dietro l'angolo: per i portieri è meglio cercare altrove, per gli attaccanti invece questa è la partita giusta. Nel Toro scegliamo Quagliarella, Baselli e Bruno Peres. Nella Roma Pjanic, Florenzi e Dzeko.

Probabili formazioni Inter-Genoa (sabato, ore 20.45)
Nell'Inter, D'Ambrosio e Telkles saranno i terzini, a centrocampo Guarin in vantaggio su Brozovic. Possibile convocazione per Kondogbia. Nel Genoa, Gasperini pensa alla difesa a quattro. Torna Perotti, Dzemaili recuperato.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Handanovic, i centrali nerazzurri e Ljajic sono i nerazzurri più in forma. Le possibili sorprese: Telles e Palacio.

Probabili formazioni Serie A Bologna-Napoli (domenica, ore 12.30)
Fuori Mancosu nel Bologna, da valutare Giaccherini. Mounier dovrebbe partire titolare, torna Destro dalla squalifica. Nel Napoli, Sarri recupera Mertens, non ancora Gabbiadini
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Il Napoli è la squadra più in forma della Serie A, prende pochi gol e se cercate calciatori affidabili, in tutti i ruoli, avete l'imbarazzo della scelta. I migliori: Higuain (29 tiri nello specchio, nessuno come lui in A), Allan, Albiol e Reina. Hamsik ha un conto aperto con il Bologna: sei gol segnati in carriera ai rossoblù. Sconsigliati Rossettini e Masina: contro Insigne e Callejon avranno un compito complicato, rischio cartellini.

Probabili formazioni Atalanta-Palermo (domenica, ore 15)
Atalanta in emergenza, out otto giocatori. Rientra Cherubin, confermati Raimondi e Denis. Nel Palermo, Daprelà, Maresca e Rigoni sono fuori dai progetti tecnici. Senza Vazquez, ci sarà Trajkovski con Gilardino e Brugman trequartista. 
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Atalanta favorita, Moralez e Gomez sono primatisti in Serie A dei cross su azione riusciti (rispettivamente, 17 e 16). Denis e De Roon le altre scelte. La possibile sorpresa: Kurtic. Palermo in crisi nera e senza guida (Vazquez): con queste premesse, è difficile scegliere qualcuno. Si salva Lazaar, sempre pericoloso con i suoi cross.

Probabili formazioni Serie A Fiorentina-Udinese (domenica, ore 15)
Blaszczykowski a parte, Babacar con Kalinic in attacco per la Fiorentina. Nell'Udinese, Di Natale partirà dalla panchina.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Nella Fiorentina scegliamo Borja Valero, mente della squadra, Kalinic e Babacar. Stanno bene anche Vecino e Bernardeschi. La possibile sorpresa è nell'Udinese: Iturra.

Probabili formazioni Frosinone-Chievo (domenica, ore 15)
Nel Frosinone, Rosie  Pavolovic esterni bassi, Ciofani e Dionisi in attacco. Nel Chievo, da valutare Radovanovic, Pepe e Birsa. In difesa, spazio a Gamberini e Dainelli.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - In casa il Frosinone sta costruendo una salvezza: merito di un gioco offensivo contro qualsiasi avversario. Scegliamo Dionisi, Soddimo e Paganini. Chievo squadra compatta che non sta attraversando il proprio momento migliore. Tra i migliori, Paloschi, Birsa e Castro.

Probabili formazioni Verona-Empoli (domenica, ore 15)
Esordio per Del Neri, che non può contare su Pazzini e Gomez. Dubbi su Siligardi e Sala, fiducia al primavera Tupta. Nell'Empoli, Saponara verso il recupero.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Partita bloccata, da under: si ai portieri. Dai calci piazzati possono arrivare gol e situazioni pericolose: sì a Viviani, Toni, Saponara e Zielinski. La possibile sorpresa: Paredes.

Probabili formazioni Sampdoria-Sassuolo (domenica, ore 18)
Nella Sampdoria ritorna Zukanovic, out Moisander. Nel Sassuolo, Berardi è ancora squalificato. Al suo posto, Ballottaggio tra Politano e Floro Flores.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - La Sampdoria cerca i primi punti della gestione Montella contro l'avversario peggiore. Il tecnico blucerchiato si affida a Eder e Muriel. Soriano e Fernando non sono in grande forma, ma conviene sempre trovargli un posto. Nel Sassuolo, Missiroli, Vrsaljko e Sansone i migliori. 

Probabili formazioni Carpi-Milan (domenica, ore 20.45)
Nel Carpi, in attacco ci saranno Matos e Mbakogu, con Borriello tra i rincalzi. In difesa potrebbe rientrare Gabriel Silva. Nel Milan, Antonelli è ko e De Sciglio è pronto a sinistra. Tornano De Jong e Ely.
Consigli fantacalcio e MisterCalcio Cup - Pronostico a senso unico visto l'ottimo momento del Milan. Bacca può tornare al gol, Bonaventura e Niang gli altri migliori. La possibile sorpresa: Kucka.

Serie A, 15ª giornata: tutte le partite in diretta

Classifica Serie A

VIDEO - MISTER CALCIO CUP, I CONSIGLI PER LA 15ª GIORNATA

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA