Serie A: prima vittoria per la Sampdoria di Montella, colpaccio Udinese a Torino

I blucerchiati passano contro il Palermo (2-0) con le reti di Soriano e Ivan, mentre la squadra di Colantuono supera di misura i granata
Serie A: prima vittoria per la Sampdoria di Montella, colpaccio Udinese a Torino© LaPresse
3 min

ROMA - Prima vittoria per Vincenzo Montella. La Sampdoria riesce ad avere la meglio sul Palermo (2-0): di Soriano e Ivan le reti. Colpo grosso dell'Udinese che torna dalla trasferta di Torino con i tre punti: basta un gol del croato Perica. I blucerchiati raggiungono quota 20 e agguantano la Lazio, in attesa del posticipo che i biancocelesti giocheranno contro l'Inter.

TORINO - UDINESE: Glik in panchina per la prima volta in stagione, a fargli spazio è Jansson. Davanti confermati Belotti e Quagliarella. Colantuono si affida, invece, a Totò Di Natale dal 1'. Un'occasione per parte nei primi venti minuti. Padelli è bravo a respingere la doppia conclusione dei friulani (16'): il destro da fuori da parte di Di Natale e il tap-in di Perica. Due minuti dopo Quagliarella ha l'opportunità di portare in vantaggio i granata, ma il mancino dell'attaccante campano termina sul fondo. Prosegue il buon momento della squadra di Ventura. Al 28' Belotti scaglia un destro di controbalzo, ben deviato in corner da Karnezis. A sorridere, sul finire del primo tempo, è l'Udinese, che passa in vantaggio grazie alla rete del giovane Perica (41') con un rasoterra all'angolino. La squadra di Colantuono resta in 10 al 64' dopo il doppio giallo a Wague, che paga la trattenuta ai danni di Quagliarella. Il Torino prova il tutto per tutto, fuori Bovo e dentro Maxi Lopez, ma il risultato resta fermo sullo 0-1.

SAMPDORIA - PALERMO: Montella lancia Cassano come unica punta, a supporto agiscono Carbonero e Soriano. Vazquez lavora sulla trequarti, alle spalle della coppia formata da Gilardino e Trajkovski. È proprio Fantantonio a mettere in allarme la difesa dei siciliani. Il tiro al volo finisce di poco alto sopra la traversa (25') e il bell'assist per Fernando (30') non viene concretizzato nel migliore dei modi dal centrocampista brasiliano, che si lascia andare a un debole tentativo dalla distanza. Sorrentino compie il miracolo al 44', smanacciando la punizione calciata sempre dall'ex giocatore dello Shakhtar. I blucerchiati sbloccano il match al 53' con il quarto gol stagionale di Soriano che piazza la palla, a giro, sul palo più lontano. Il 2-0 della Samp arriva al 76': stavolta è Ivan a superare Sorrentino, con un pallonetto delizioso. Per lo slovacco si tratta della prima rete in assoluto in Serie A.

SERIE A, CLASSIFICA E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video