Marotta: «Inter? Per la Juventus è l'unica rivale scudetto»

Il dg dei bianconeri: « La squadra di Mancini con pochi gol è riuscita a avere la testa della classifica. Fra le cinque formazioni di testa è quella che ha fatto meno gol, ma ne ha anche subiti di meno»
Marotta: «Inter? Per la Juventus è l'unica rivale scudetto»© ANSA
2 min

ROMA - La rivale della Juventus per lo scudetto è l'Inter. Questo il parere del direttore generale del club bianconero Beppe Marotta intervenuto al programma radiofonico 'Radio anch'io lo sport'.

RIVALE INTER - «Mancini si nasconde, dicendo che la lotta per la vittoria finale è tra Fiorentina, Napoli e Juventus. Quindi -spiega Marotta- io dico Inter in assoluto. Ha dalla sua la storia della società, un allenatore molto furbo e intelligente, che sa valorizzare al massimo i giocatori che ha a disposizione. Mancini ha assemblato calciatori magari non di grandissima qualità, ma che hanno tanta determinazione. L'Inter -a parere di Marotta- è una squadra cinica che raccoglie molto. Merita di essere prima. Non bada principalmente alla qualità del gioco, alla bellezza estetica, ma alla sostanza. Con pochi gol è riuscita a avere la testa della classifica. Fra le cinque formazioni di testa è quella che ha fatto meno gol, ma ne ha anche subiti di meno. Ha grande equilibrio tattico. Io dico che la squadra da battere è l'Inter».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video