Serie A, ecco le vacanze di Natale dei calciatori

Higuain vola dai genitori in Argentina, Callejon a Barcellona. Totti resta a Roma per allenarsi in vista del rientro
Serie A, ecco le vacanze di Natale dei calciatori© LaPresse
3 min

ROMA - In Thailandia o a New York, con mamma e papà o la fidanzata, mete esotiche o un pò di relax nel giardino di casa. Per i giocatori di serie A è cominciata una settimana di vacanza (un po' di più per quanti sono volati in altri continenti). Molto trafficata la rotta verso il Centro e Sudamerica. Obiettivo, recuperare dalle fatiche di un campionato giunto quasi a metà strada. 

ATALANTA: quasi tutti i giocatori passeranno le Feste in famiglia. Niente Natale in Sudamerica per gli argentini, che resteranno a Bergamo. Il portiere Sportiello, che si sposerà mercoledì 23, ne approfitterà per godersi il viaggio di nozze in Costa Azzurra. 

BOLOGNA: Donsah è in Ghana per le feste, Pulgar in Cile. 

INTER: già decollati gli interisti con direzione Sudamerica. Guarin, Juan Jesus, Telles e Miranda sono in viaggio. «Di ritorno dalle nostre famiglie per ricaricarci e poter riprendere a lavorare alla grande», ha scritto Juan Jesus su Instagram pubblicando una foto in aereo con i compagni Miranda e Telles. Le vacanze concesse dal club, anche per mancanza di impegni ufficiali in calendario, non convincono a pieno il tecnico Roberto Mancini. «Penso che si debba giocare anche nelle feste di Natale e magari dare qualche giorno a gennaio». 

LAZIO: Djordjevic e Basta faranno rientro in Serbia, Lulic tornerà in Svizzera, mentre Kishna è già in Olanda. Klose farà da spola tra Roma e la Germania, mentre i sudamericani Anderson, Mauricio, Gentiletti e Biglia (come l'australiano Oikonomidis) hanno ottenuto di posticipare il rientro agli allenamenti. 

MILAN: il giovane portiere Donnarumma trascorrerà la settimana di riposo in famiglia nella sua Castellammare di Stabia, Abate in Puglia, la terra della moglie, e in Italia dovrebbero fermarsi anche Balotelli e Montolivo, nonché il brasiliano Alex. Mihajlovic sarà invece a casa sua a Roma, mentre si concederanno vacanze in patria il brasiliano Luiz Adriano e i colombiani Bacca e Zapata. Natale in Brasile anche per l'ad Galliani, che rientrerà il 5 gennaio, all'indomani dell'apertura del mercato. 

NAPOLI: Higuain è partito per l'Argentina dove trascorrerà qualche giorno di relax con la fidanzata, mamma Nancy e papà Jorge. Meta esotica per Hysaj, volato a Dubai. Callejon a Barcellona. Nella sua Colombia Zuniga. 

ROMA: Digne a Dubai con la moglie, e poi a Parigi in famiglia. A Dubai anche Pjanic, insieme a Benatia. Natale a casa per Garcia, per i greci Torosidis e Manolas, e l'olandese Strootman. Ad approfittare della pausa per fare i turisti saranno invece Szczesny - diretto in Thailandia - e Nainggolan, che volerà a New York. Scelta "aziendalista" di Totti, che resterà nella Capitale per farsi trovare al meglio alla ripresa. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video