Risultati Serie A: Carpi-Sampdoria 2-1, Chievo-Empoli 1-1

I blucerchiati cadono a Modena, decidono le reti di Lollo e Mbakogu. Al Bentegodi, Tonelli risponde a Paloschi
Risultati Serie A: Carpi-Sampdoria 2-1, Chievo-Empoli 1-1© ANSA
4 min

ROMA - La Sampdoria di Montella cade in casa del Carpi, pari tra Chievo e Empoli. Sono i risultati delle altre sfide della domenica pomeriggio della Serie A.

Serie A, 20ª giornata: risultati e classifica

CARPI-SAMPDORIA 2-1 (27' Lollo, 33' Correa, 55' rig. Mbakogu)
Montella schiera un 4-3-3 super offensivo, con Soriano sulla linea dei centrocampisti e un tridente composto da Eder, Correa e Cassano. Ci mette un po' a carburare la Sampdoria, al 14' l'arbitro Mariani annulla un gol di Cassano per una posizione di fuorigioco dell'attaccante. Ancora blucerchiati pericolosi al 24': Belec, il portiere del Carpi, è decisivo con un doppio intervento su Cassano e Fernando. Ne approfitta la squadra di Castori, che dopo tre minuti trova il vantaggio a sorpresa. Letizia tenta l'azione personale, ma viene fermato; la palla arriva a Lollo che la controlla, entra in area e batte Viviano con un preciso diagonale. La Samp incassa il colpo e riesce subito a replicare. Soriano pesca Correa libero in area e lo serve, l'argentino controlla e batte Belec. La partita è bellissima. Cassano, al 37' centra in pieno la traversa con un destro dal limite. Si vede anche il Carpi, prima del riposo, con una bella azione firmata Di Gaudio-Mbakogu. La conclusione dell'attaccante nigeriano, da buona posizione, viene murata da Pereira. 

Il Carpi torna nuovamente in vantaggio al 55', grazie a un rigore trasformato da Mbakogu e concesso dall'arbitro Mariani per un fallo di Fernando su Di Gaudio. Succede di tutto al 63': Fernando centra il palo su punizione, poi sul contropiede Viviano salva su Lasagna. Altre occasioni, da una parte e dall'altra, al 70'. Silvestre salva sulla linea su Mbakogu, poi subito dopo Muriel, entrato da pochi minuti, si ritrova tutto solo davanti a Belec, ma il portiere è decisivo nella respinta con un pugno. La Samp ci prova ancora nei minuti finali, senza fortuna. Il Carpi conquista tre punti d'oro e torna a sperare: la salvezza è a quattro punti.

SERIE A, CARPI-SAMPDORIA 2-1: CRONACA, TABELLINO E STATISTICHE

CHIEVO-EMPOLI 1-1 (7' Paloschi, 47' Tonelli)
L'Empoli si presenta a Verona con due assenze pesanti, Coda e Saponara. Senza i colpi del fantasista, la manovra della squadra di Giampaolo è più prevedibile. Il Chievo passa al primo vero tentativo, dopo sette minuti. Cross di Pepe dalla sinistra e girata vincente di testa di Paloschi, con Skorupski scavalcato dal pallone. La reazione dell'Empoli è immediata: ci prova subito Maccarone, ma Bizzarri è attento. Non c'è un attimo di respiro nei primi dieci minuti: il Chievo va vicino al raddoppio con Inglese, che impegna Skorupski con una conclusione velenosa. Poi il ritmo cala e si va al riposo con la squadra di Maran in vantaggio.

In apertura di ripresa, l'Empoli trova un pari prezioso. Bizzarri non trattiene una conclusione di Zielinski dalla distanza, sul pallone interviene per primo Tonelli, che festeggia con un gol il 26esimo compleanno. Cresce la squadra di Giampaolo, vicina al raddoppio in due occasioni, sempre con Zielinski, al 54' e al 63'. Il Chievo soffre, ma resiste. Finisce 1-1, le due squadre si dividono un punto.

SERIE A, CHIEVO-EMPOLI 1-1: TABELLINO, CRONACA E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video