Serie A, Sarri e Mancini fanno pace grazie alle Iene

Arrivano le scuse reciproche tra gli allenatori di Napoli e Inter dopo l'episodio di Coppa Italia. Il toscano: «È stato solo un insulto di rabbia, non c'è nessuna discriminazione»
Serie A, Sarri e Mancini fanno pace grazie alle Iene© ANSA
2 min

MILANO - Con l’intento di riportare armonia in campo, l’inviato Dino Giarrusso si è recato ieri mattina, prima a casa del mister del Napoli e poi presso il centro tecnico di Castel Volturno. Incalzato dalle Iene, Sarri si è dimostrato disponibile a fare pace e ha affermato: «Io con Mancini non ho assolutamente niente... Io avrei fatto pace anche dopo tre secondi». E ha aggiunto: «Penso che l'omosessualità sia una condizione di vita assolutamente accettabile». Quindi "frocio" per lei non è un insulto? «È stato solo un insulto di rabbia, non c'è nessuna discriminazione, solo un momento di rabbia».

CAPITOLO GAY - «É giusto che gli omosessuali si sposino fra loro? È chiaro! È palese!» E sulle adozioni: «Penso che ci sia bisogno di una legge apposita, che preveda anche questa possibilità». Se ci fosse il Gay Pride a Napoli, lei sfilerebbe con loro? «Non posso andare perché è sabato e io sabato parto in ritiro...». Quindi se potesse ci andrebbe? «Mi farei volentieri una chiacchierata con loro. Poi chiaramente io non appartengo a...».

MANCINI - Oggi, prima della seduta d’allenamento dell’Inter, la Iena ha raggiunto alla Pinetina Roberto Mancini che si è dichiarato disposto a fare pace e a chiudere la questione. Alla domanda dell’inviato «Possiamo far sì che questo scazzo si risolva e si chiuda con una pace, un esempio positivo?», l’allenatore ha replicato: «Sì, sicuramente. Speriamo che sia un buon esempio per tutti». Riguardo all'accusa di aver insultato un giornalista con lo stesso termine, il tecnico ha dichiarato: «Non ho mai fatto quel tipo di insulti. È una bugia grande... C'è un testimone che era lì con me». In merito ai diritti gay, l’allenatore dell’Inter ha spiegato: «Sulla legge per le Unioni Civili son d'accordo. Matrimoni gay? Son d'accordo... Ma siamo nel 2016, porca miseria!! Non siamo nel 1500! Adozioni gay? È giusto!». Quando la Iena gli rivela che Sarri ha risposto nel medesimo modo, Mancini ha esclamato: «Eh, son contento! Si vede che la pensa così!».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video