Serie A, Palermo-Udinese 4-1; Sassuolo-Bologna 0-2, Verona-Genoa 1-1

Vincono anche Lazio e Napoli, pareggio clamoroso tra Inter e Carpi a San Siro
Serie A, Palermo-Udinese 4-1; Sassuolo-Bologna 0-2, Verona-Genoa 1-1© Getty Images
3 min

ROMA - Si sono chiusi i match delle 15 della 21ª giornata di serie A, aspettando il big match della sera tra Juventus e Roma. Il Napoli rimane primo in classifica battendo la Sampdoria 4-2 a Marassi; l'Inter pareggia clamorosamente in casa contro il Carpi per 1-1 e la Lazio vince 4 a 1 in casa con il Chievo. Di seguito le altre partite.

PALERMO-UDINESE 4-1 - I rosanero, alla prima gara sotto la guida di Schelotto, segnano la rete del vantaggio a 10 minuti dalla fine del pimo tempo con una bellissima azione finalizzata da Quaison. I rosanero raddoppiano al 56' con Hiljiemark. Il Palermo gestisce la partita senza mai soffrire e la seconda rete serve a saldare un risultato che l'Udinese non ha mai messo in discussione. I tre punti vengono definitivamente messi in cassaforte dalla rete di Lazaar al '77. I friulani accorciano le distanze con Thereau di testa da calcio d'angolo, ma ogni speranza viene abbandonata quando Trajkovski mette a segno il poker rosanero all'87. Il Palermo si porta a 24 punti, a pari punti con l'Udinese, staccando il terz'ultimo posto occupato dal Carpi.

SASSUOLO-BOLOGNA 0-2 - Il derby dell'Emilia fatica a decollare, ma poi le squadre iniziano a giocare per davvero. Nel primo tempo non ci sono gol, ma molte occasioni da entrambe le parti. Il Sassuolo paga il recupero di mercoledì con il Torino e non ha la lucidità per chiudere certe opportunità. Clamoroso l'errore ad avvio di ripresa di Taider per il Bologna che da due metri non riesce a segnare di testa, ma al '68 Giaccherini rimedia e porta i rossoblù sull'1 a 0 in trasferta con un gran gol di sinistro dal limite dell'area. A questo punto il Sassuolo si lancia in avanti, ma la partita è del Bologna che la chiude all'ultimo minuto con il gol dell'ex, Floccari. I rossoblù si portano a 26 punti, la squadra di Di Francesco rimane a 32 punti.

VERONA-GENOA 1-1 - Suso calcia una bellissima punizione al '20 che sbatte sul palo e finisce contro il portiere Coppola che la devia in porta. Il Genoa, quindi, si porta in vantaggio grazie a un autogol. I padroni di casa, però, non ci mettono molto a pareggiare e a 5 minuti dalla fine del primo tempo riportano il risultato sull'1-1 grazie a Pazzini, poi più nulla. Scaligeri e rossoblù preferiscono non farsi del male. La partita finisce con un punto a testa che serve più ai liguri; il Verona, infatti, rimane ultimo, con 10 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video