Roma, ricordi Haessler? Allenerà un club italiano a Berlino

L'ex giallorosso, ma anche ex della Juve, nella prossima stagione sarà il tecnico del Club Italia, formazione che milita in ottava serie nel torneo cittadino di Berlino
Roma, ricordi Haessler? Allenerà un club italiano a Berlino
2 min

BERLINO - Thomas Haessler ricomincia in qualche modo dall'Italia. L'ex campione del mondo e d'Europa con la Germania nel 1990 e 1996 ed ex calciatore di Juventus e Roma torna due volte all'origine. Dal prossimo anno allenerà una squadra di Berlino, la città nella quale è nato 50 anni fa, e che ricorda i suoi trascorsi calcistici nel Belpaese: Club Italia. Lunedì la presentazione ufficiale, per quest'anno Haessler farà il consulente. Club Italia milita in ottava serie, nel torneo cittadino di Berlino. Le sue origini affondano nella squadra Gioventù Italiana Berlino fondata nel 1963 da don Luigi Fraccari della missione cattolica trasformandosi poi nel 1980 in Club Italia.

È da sempre il punto di riferimento calcistico dell'immigrazione italiana a Berlino. «Hassler ha giocato in Italia e dunque esiste un legame», ha detto oggi il presidente del club Giovanni Bruno. «Nella possibilità di sviluppare il club vedo un bel compito», ha fatto sapere Haessler, «e sono molto felice di aver ricevuto la fiducia della società». In attesa di andare in panchina dal prossimo anno, l'ex campione di Juventus e Roma dovrà provare a risollevare le sorti della squadra anche quest'anno, come consulente: Club Italia occupa la tredicesima posizione in classifica, con 15 punti in altrettante partite. Il presidente Bruno è fiducioso: "Vorremmo andare un pò più in alto", si è augurato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video