Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Serie A

Vedi Tutte
Serie A

Serie A Roma, maglia speciale per il capodanno cinese

Serie A Roma, maglia speciale per il capodanno cinese

I giallorossi indosseranno una divisa particolare nella prossima sfida con la Sampdoria all'Olimpico

 

venerdì 5 febbraio 2016 22:57

ROMA - La Roma omaggerà il capodanno cinese, che parte l'8 febbraio, con una maglia speciale. In occasione della sfida contro la Sampdoria domenica all'Olimpico, i giallorossi indosseranno la prima maglia con una scritta cinese. Il 2016 sarà l'anno della Scimmia, per questo il messaggio che comparirà sulle casacche dei giocatori sarà: «La scimmia dorata porta fortuna e felicità»

I MESSAGGI DI TOTTI E COMPAGNI - «Anche Francesco Totti - si legge sul sito ufficiale della Roma - è stato protagonista di un suo augurio a tema, registrando un video in inglese e in cinese, che sarà trasmesso su CCTV e sull’app Alipay nella trasmissione di gala dedicata al Capodanno. Oltre al Capitano, i nuovi arrivi Diego Perotti e Stephan El Shaarawy, sono stati protagonisti assieme Wojciech Szczesny e Radja Nainggolan di una clip in cui tentano di imparare il cinese, mentre Edin Dzeko ha risposto a 15 domande inviate dai fan registrati su Sina Weibo e WeChat».

L'INIZIATIVA - «Nel corso della scorsa stagione la Roma ha già indossato una maglia dedicata al Capodanno cinese e ha comunicato per la prima volta con i propri fan in Cina nella loro lingua locale lanciando un account ufficiale su Sina Weibo. Lo scorso mese, inoltre, i giallorossi hanno inaugurato anche un profilo WeChat in lingua cinese. "Il feedback che abbiamo ricevuto dai nostri tifosi in Cina nel 2015 ci ha entusiasmato ed è un piacere per noi rendere nuovamente omaggio al Capodanno cinese anche in questa stagione - ha dichiarato il Ceo giallorosso Italo Zanzi -. L'accrescimento della presenza giallorossa in Cina costituisce un passo fondamentale nel nostro progetto di rendere la Roma un club riconosciuto a livello globale. Non vediamo l'ora di dedicare ai nostri fan cinesi tante altre iniziative del genere».

Articoli correlati

Commenti