Serie A, Bologna-Fiorentina 1-1: Giaccherini risponde a Bernardeschi

I viola giocano in dieci per più di mezz'ora a causa del rosso a Mati Fernandez: i punti sono 46, ma domani l'Inter scenderà in campo per il terzo posto
Serie A, Bologna-Fiorentina 1-1: Giaccherini risponde a Bernardeschi© FOTO SCHICCHI
3 min

BOLOGNA - La Fiorentina torna a casa con un solo punto. La squadra di Paulo Sousa (assente per squalifica) resta in 10 per il doppio giallo a Mati Fernandez, si porta in vantaggio con Bernardeschi e subisce la rete del Bologna da Giaccherini. La terza piazza, per oggi, è salva. Domani l’Inter giocherà per il sorpasso.

FUORI ILICIC - Nell’undici titolare dei viola non c’è spazio per Kalinic e Ilicic. Paulo Sousa (squalificato) lancia dal 1’ Mati Fernandez, Tello e Babacar. Donadoni si presenta con il solito tridente d’attacco, mentre le defezioni in difesa lo costringono a schierare Da Costa al posto di Mirante e Maietta al posto di Oikonomou.

ECCO TELLO - È la timida conclusione di Borja Valero a rompere il totale stallo dei primi minuti. Il Bologna risponde con l’occasione di Destro al 19’, ma la conclusione dell’ex attaccante della Roma – complice la deviazione di Roncaglia – termina tra i guantoni del portiere rossoblù. Alla mezz’ora, a salire in cattedra, è il nuovo acquisto Tello: lo spagnolo, partendo dalla sinistra, entra in area di rigore e lascia partire un bel bolide che Da Costa respinge in corner.

CI PROVA DESTRO - La Fiorentina torna a farsi pericolosa con il destro di Babacar – su assist di Tello – che si alza sopra la traversa mentre al minuto numero 38 l’inserimento di Donsah, servito da Giaccherini, non viene premiato da Tatarusanu che facilmente si appropria della sfera. Sul finire del primo tempo l’intervento di Gonzalo Rodriguez – chiude su Destro – salva il risultato.

ROSSO, VANTAGGIO E PARI - Il rendimento del centravanti senegalese non piace a Paulo Sousa, che a inizio ripresa lo fa sedere in panchina sostituendolo con Kalinic. Solo una rete nelle ultime dieci partite per il croato. Il match si sblocca con il rosso a Mati Fernandez (doppio giallo) al 57’. Il botta e risposta si consuma in quattro minuti. Bernardeschi apre con un bel colpo da biliardo al 59’ e Giaccherini al 63’ riporta i suoi in parità, capitalizzando l’assist di Donsah.

MIRACOLO TATARUSANU - Il forcing del Bologna prosegue. Il miracolo di Tatarusanu nega la gioia del gol a Taider e Floccari (subentrato a Mounier) non riesce a indirizzare il colpo di testa, che si perde sopra la traversa. Si rivede Constant, che torna nel campionato italiano dopo l’esperienza al Trabzonspor. Prima dell’ingresso in campo di Zarate (out Tello), Vecino si rende protagonista di un bell’intervento difensivo che allontana il pericolo Floccari. Nei minuti finali Astori toglie il pallone dalla testa di Destro e il piede di Tatarusanu annulla il tentativo di Donsah. Il Bologna non trova la via della rete e alla fine è solo 1-1.

BOLOGNA-FIORENTINA 1-1, TABELLINO E STATISTICHE

SERIE A, LA CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video