New York, il sindaco De Blasio: «Juve-Napoli? Forza azzurri!»

Il primo cittadino della Grande Mela, di origini campane, manifesta con un tweet il proprio appoggio agli azzurri: «Loro senza Pirlo una squadra senza denti»
New York, il sindaco De Blasio: «Juve-Napoli? Forza azzurri!»
3 min

ROMA – Uno spettatore d’eccezione per il big match tra Juventus e Napoli. È il sindaco di…New York, Bill de Blasio. Ma c’è di più. Il politico statunitense ha infatti twittato il suo appoggio alla squadra partenopea, definendola la migliore squadra del campionato italiano. I nonni materni erano italiani, provenivano da Sant’Agata de' Goti (provincia di Benevento) e si trasferirono negli States durante i primi anni del Novecento. «Senza Pirlo i bianconeri sono una squadra senza denti – si legge nel tweet -. La perdita della Juventus è il guadagno del New York City». Il tutto corredato dall’hashtag #ForzaNapoliSempre.

Le risposte dei supporter bianconeri non si sono fatte attendere. «Ehi Bill, non sai molto di calcio, vero?» scrive qualcuno. C’è anche chi la butta sull’ironia: «Ma Mr. Obama per chi tifa?» e chi lo invita a Napoli: «Grazie sindaco, venga da noi insieme alla sua famiglia per vedere il prossimo match». Il sindaco non ha mai nascosto il suo amore verso la squadra azzurra, tant’è che ha più volte dichiarato di voler assistere a una partita al San Paolo. Subito dopo l’elezione, avvenuta nel novembre del 2013, il presidente De Laurentiis gli inviò un messaggio di congratulazioni: «Un uomo della nostra terra diventato sindaco di New York, la città più importante e famosa del mondo».

JUVE-NAPOLI, VOTA IL CENTROCAMPO PIÙ FORTE

VIDEO, CHE FESTA PER CALLEJON!


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video