Serie A, Chievo Verona-Sassuolo 1-1: Sansone risponde a Birsa

Tutto in due minuti, dal 29' al 30' del primo tempo. La squadra di Di Francesco non vince dal 10 gennaio. Maran perde Floro Flores, Birsa e Frey
Serie A, Chievo Verona-Sassuolo 1-1: Sansone risponde a Birsa© ANSA
3 min

VERONA - Il riassunto di Chievo-Sassuolo è quello che succede dal 29' al 30' del primo tempo: Birsa segna su rigore, Sansone pareggia con un gran destro da fuori area. Finisce 1-1 nell'anticipo delle 18 del sabato della Serie A, un risultato che a entrambe le squadre serve poco. Gli uomini di Di Francesco non vincono dal 10 gennaio, giorno dell'impresa in casa dell'Inter, e cercavano tre punti per chiudere definitivamente il discorso salvezza: ne è arrivato solo uno. In ripresa la squadra di Maran, che conferma i progressi visti a Torino una settimana fa.

PARTENZA LENTA - Il Sassuolo fa la partita fin dai primi minuti, tiene palla e si piazza a presidio della metà campo del Chievo, senza però creare pericoli con i quattro corner calciati. Scintille al 25', quando Radovanovic rimedia un giallo per un'entrata decisa su Magnanelli: era diffidato e salterà il derby con l'Hellas, sabato prossimo, per questo le proteste dei compagni di squadra sono furiose.

TUTTO IN DUE MINUTI - Dopo una lunga fase di studio, alla mezz'ora la sfida improvvisamente si accende. Il Chievo passa in vantaggio su rigore: Peluso stende Rigoni in area con una scivolata alla disperata e per l'arbitro Ghersini il fallo è netto; dal dischetto, Birsa spiazza Consigli. Passa appena un minuto e la partita torna in parità. Sansone prende palla dalla sinistra, si accentra e fa partire un destro all'incrocio dei pali.

FUORI FLORO FLORES - Prima del riposo, al 37', il grande ex Floro Flores è costretto a lasciare spazio a M'Poku per un problema a un polpaccio.

TANTO NERVOSISMO - Riparte all'attacco il Sassuolo in apertura di ripresa. Il ritmo sale, i calciatori in campo non si risparmiano entrate al limite. L'occasione migliore dei primi minuti è per i neroverdi: Falcinelli manca per un soffio la deviazione vincente su un cross basso di Duncan. 

SFORTUNA CHIEVO - Maran è sfortunato perché nel corso del secondo tempo perde altri due calciatori per infortunio, Frey e Birsa: li sostituisce con Sardo e Costa.

INGLESE, CHE SPRECO! - Il Chievo stringe i denti e va vicinissimo al vantaggio al 75', con Inglese: sponda di Rigoni ed errore clamoroso dell'attaccante, di testa, solo davanti a Consigli. È l'ultimo brivido della sfida. Chievo e Sassuolo si dividono un punto.

Serie A, Chievo-Sassuolo 1-1: tabellino, cronaca e statistiche

Classifica della Serie A - Risultati e calendario

L'anticipo delle 15: il Frosinone passa a Empoli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video