Napoli-Milan, tra Higuain e Bacca sfida a suon di gol

Primo e secondo nella classifica marcatori, il risultato di stasera passa dai loro piedi
Napoli-Milan, tra Higuain e Bacca sfida a suon di gol
Furio Fedele
2 min

CARNAGO - Carlos Bacca non ha dubbi: «Il più forte attaccante della serie A sono io!» ha assicurato il bomber colombiano nella lunga settimana che ha anticipato la sfida del San Paolo in casa del Napoli. Questa sera (ore 20,45) l’attaccante del Milan potrà confermare questa sua effettiva supremazia contro Higuain che sta viaggiando a una media realizzativa pazzesca di quasi un gol a partita.

«Chi è il migliore? Carlos Bacca». Carlos Bacca

Fra l’altro l’argentino del Napoli ha confermato la sua vena realizzativa (con la possibilità di aumentarla in maniera esponenziale) anche nel terzo anno in maglia azzurra. Nelle due precedenti stagioni ha viaggiato praticamente alla media di 0,5 reti a partita dimostrando sempre un’incredibile prolificità sotto porta.

MATURITÀ - Fra l’altro curiosamente nella gara d’andata, dove il Napoli si impose con un clamoroso 4-0 a San Siro, Higuain non partecipò concretamente alla “goleada” che tramortì i rossoneri, certificando però la maturità della squadra allenata da Sarri che è diventata, insieme alla Juventus, una delle due protagoniste nella lotta per lo scudetto. Allan, una doppietta di Insigne e un’autorete di Ely consentirono al Napoli di straripare. Come detto nè Higuian nè, tanto meno Bacca, misero il proprio sigillo sul risultato.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

VIDEO - IL MILAN AI PIEDI DI BACCA: SONO IL MIGLIORE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video