Serie A, 27ª giornata: diretta e probabili formazioni

Le ultimissime dai campi, segui il campionato in diretta su corrieredellosport.it
Serie A, 27ª giornata: diretta e probabili formazioni© ANSA
7 min

ROMA - La Roma sarà la prima protagonista del prossimo turno di Serie A (il 27°), impegnata nella trasferta del Castellani contro l’Empoli sabato alle 18. A seguire, il primo posticipo tra Milan e Torino con la squadra di Mihajlovic a caccia di un posto per l’Europa. Le supersfide di questa giornata sono Juventus-Inter (domenica alle 20:45) e Fiorentina-Napoli (lunedì alle 21), il duello scudetto continua.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A

CLASSIFICA SERIE A

EMPOLI-ROMA (sabato alle 18)

Ariaudo recupera. Sulla trequarti al posto di Saponara ci sarà Krunic. Dopo l’influenza, allenamento differenziato per Florenzi e Manolas. Spalletti prova diverse soluzioni.

MILAN-TORINO (sabato alle 20.45)

Romagnoli a disposizione ma Mihajlovic potrebbe riconfermare la coppia Alex-Zapata. Bertolacci al posto di Montolivo. Acquah in vantaggio su Obi per sostituire lo squalificato Benassi.

PALERMO-BOLOGNA (domenica alle 12.30)

Vazquez dovrebbe farcela. Ballottaggi in molti ruoli, dal portiere (Posavec o Alastra) al regista (Brugman-Maresca). Rossettini sulla via del recupero. Ballottaggio fascia sinistra tra Morleo e Constant.

CARPI-ATALANTA (domenica alle 15)

Il dubbio principale riguarda la spalla di Mbakogu. In difesa ballottaggio tra Suagher e Gagliolo. Sulla fascia destra tra Pasciuti e Sabelli. Rientra Paletta con Masiello spostato a destra al posto dello squalificato Conti. In forse Raimondi.

CHIEVO-GENOA (domenica alle 15)

Fuori Pinzi, ma rientra Radovanovic a centrocampo. Dainelli al posto di Spolli. Ansaldi sta recuperando. Munoz è in dubbio per problemi alla caviglia, Izzo squalificato.

SAMPDORIA-FROSINONE (domenica alle 15)

Alvarez a destra sulla mediana, con Ivan come alternativa. Correa ha qualche guaio alla caviglia. Stellone dovrebbe confermare l’undici iniziale contro la Lazio con la sola novità di Tonev al posto di Soddimo.

UDINESE-VERONA (domenica alle 15)

Colantuono ripudia il 3-5-2 a favore del 4-3-3. Spazio per Di Natale. Nel mezzo ci sarà Guilherme. Ieri sei gol alla Primavera, a segno Marrone, Siligardi, Samir, Gomez e doppietta di Pazzini.

JUVENTUS-INTER (domenica alle 20.45)

Hernanes al posto di Marchisio infortunato. Con Chiellini torna il 3-5-2. Tolta la squalifica, Kondogbia va verso una maglia da titolare. Davanti ballottaggio Eder-Palacio.

LAZIO-SASSUOLO (lunedì alle 19)

Pioli potrà scegliere in attacco contando sul ritorno di Keita e forse rilancerà Cataldi sulla linea mediana. Pellegrini al posto di Missiroli squalificato. In attacco Defrel centravanti, con Trotta e Falcinelli relegati in panchina.

FIORENTINA-NAPOLI (lunedì alle 21)

Allenamento in Inghilterra, questa mattina. In difesa torna Roncaglia, davanti c’è Cristian Tello. Si va verso la riproduzione del Napoli dei titolarissimi. Mancano tre giorni, ma il “sospetto” è che giochi l’undici più ricorrente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video